Il Sanigovese
sotto la Madonnina
Tenuta Mara fra i protagonisti della moda
- > MARAMIA IL BIODINAMICO ALLA CONQUISTA DI MILANO
- > DA VIA MONTENAPOLEONE A PALAZZO DELLE STELLLINE CON BASE ALL'ENOTECA BICERIN
- > IN CANTINA AD ASCOLTARE MOZART E GUSTARE IL BIOSANGIOVESE
MaraMia il biodinamico alla conquista di Milano
Il sangiovese 100% biodinamico MaraMia, a ottobre, si trasferisce a Milano per due eventi fondamentali per il mercato enologico. Si brinda con Bottiglie Aperte, il più grande wine show della città, e con la Vendemmia 2016 di via Montenapoleone, nel quadrilatero della moda, il quartiere più amato dai fashion addicted. Dal 3 al 9 ottobre, l’aperitivo dei milanesi e dei tanti turisti, si trasforma, dalle 18 alle 22 circa, in una wine experience di lusso: durante la Vendemmia, ogni boutique e ogni marchio prestigioso saranno abbinati a un vino accuratamente selezionato da enologi internazionali. Per una settimana la cantina di Tenuta Mara sarà il nuovo store Moschino, icona di stile. Così,presentato da esperti sommelier, il MaraMia avrà l’opportunità di raggiungere un pubblico ampio e curioso, in particolare giovedì 6 ottobre, al momento della degustazione guidata: un viaggio sensoriale alla scoperta di un prodotto che la Guida di Luca Maroni ha definito, per i terzo anno, il miglior vino biodinamico d’Italia.
Da Via Montenapoleone a Palazzo delle Stellline con base all'Enoteca Bicerin
Una grande vetrina per Tenuta Mara, preceduta di qualche giorno da un’altra grande avventura Made in Milano che va sotto il nome di Bottiglie Aperte. Rassegna enologica che dall’1 al 3 ottobre a Palazzo delle Stelline, ospiterà la migliore produzione italiana, accogliendo produttori, sommelier e influencer da tutto il mondo. Dopo aver ritirato il proprio calice all’ingresso, si potrà passare alla scoperta dei vari “nettari” , tra i quali, appunto, il MaraMia: sangiovese 100% biodinamico dal colore intenso e dal pregiato aroma fruttato. Profumi e sapore che si potrano fissare indelebilmente grazie anche all’Enoteca Bicerin Milano che per tutta la settiman proporrà un calice di MaraMia accompagnato dai propri piatti. Forte sostenitrice delle piccole etichette che coniugano ecologia e qualità assoluta, l’Enoteca Bicerin Milano ha scelto Tenuta Mara e il suo Sangiovese anche come modello di filosofia produttiva sostenibile ed etica.
In cantina ad ascoltare Mozart e gustare il bioSangiovese
Chi volesse invece visitare la vera cantina, non si lasci sfuggire una visita guidata a Tenuta Mara, luogo unico e sede di una progettualità innovativa: la prima sorpresa sono le opere d’arte ‘en plein air’, opere di artisti di fama, sculture, affreschi, istallazioni che fanno capolino in ogni angolo. Nel vigneto, l’uva è cullata 24 ore su 24 dalle note mozartiane diffuse lungo i filari da un sofisticato sistema di casse BOSE. Imperdibili infine i luoghi sacri del vino: la Tinaia con i tini in rovere e quelli in cemento, decorati da vari artisti, la Cantina e la Bottaia, protetta da due antichi guerrieri cinesi, dove il vino si affina accompagnato da canti gregoriani.
Tenuta Mara
Tenuta Mara
VinoeCibo
Nessun commento:
Posta un commento