GIUSEPPE MANTELLASSI
NUOVO PRESIDENTE
DEL CONSORZIO
"MORELLINO DI SCANSANO"
ha un nuovo Presidente!
è Giuseppe Mantellassi
Comproprietario (con il fratello Aleardo) dell'azienda Mantellassi.di Magliano in Toscana, Giuseppe Mantellassi è stato eletto proprio in questi giorni presidente del "Consorzio di Tutela Morellino di Scansano Docg", ente che, fin dalla fondazione nel 1992, si prefigge di dare un indirizzo alla politica vitivinicola del territorio e di valorizzarne le peculiarità sul mercato nazionale e internazionale.
Giuseppe Mantellassi, che succede a Elisabetta Geppetti alla guida dell’organismo di tutela,è, come s'è detto, proprietario, insieme al fratello Aleardo, di Fattoria Mantellassi, azienda tra i leader nella produzione del Morellino di Scansano Docg.
Fu l'azienda Mantellassi, con il fondatore, Ezio, che per prima in Italia mise in bottiglia quel vino che ora va tanto di moda e che pochi decenni fa si vendeva soltanto sfuso.
L'azienda Mantellassi, in questi ultimi anni, ha registrato un forte incremento sia nell'acquisizione di ettari di terreno coltivati a vite, in Maremma, sia in stima e in fama (soprattutto internazionale), avendo riscosso molti successi, non soltanto con il classico Morellino di Scansano ma anche con altri vitigni che in Maremma hanno dato risultati speciali.
“Accetto con grande piacere l’incarico di Presidente e ringrazio il Consiglio per aver proposto il mio nome”: è questa la prima dichiarazione di Giuseppe Mantellassi subito dopo la sua nomina.
Nessun commento:
Posta un commento