PER IL GRANDE CONCORSO
.jpg)
che premiano i migliori vini del mondo e le bottiglie più belle. Il 21° Concorso Enologico Internazionale si svolgerà dal
26 al 30 marzo 2014, un ritorno al passato che garantisce un traino di immagine da Vinitaly alla fine dell'anno per i prodotti vincitori appena messi in commercio e una garanzia per i buyer. Svolgimento il 14 marzo per il 18° Concorso Packaging.
Si svolgerà dal 26 al 30 marzo 2014 a Verona il 21° Concorso Enologico Internazionale di Vinitaly.
“Dopo l'edizione del ventennale, spostata a novembre nel 2012 per dare maggiore spazio e visibilità all'evento con un'organizzazione più distesa e programma più ricco di eventi – spiega Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere –, nel 2014 torniamo alla calendarizzazione pre-Vinitaly che caratterizza la competizione fin dai suoi esordi”.
La scelta delle date a pochi giorni dell'apertura della più importante fiera internazionale dedicata al vino (6-9 aprile 2014, www.vinitaly.com) è infatti quella più strategica da punto di vista del marketing, perché consente alle aziende vincitrici di medaglia o di menzione di presentare i nuovi prodotti già fregiandosi dei premi conquistati.
Un traino di immagine importante per tutto l'anno, ma anche una garanzia per i buyer internazionali sulla qualità dei nuovi vini immessi sul mercato ma ancora non conosciuti.
Merito della giuria selezionata ogni anno da Veronafiere, composta da enologi di livello mondiale e giornalisti delle più importanti testate enologiche attive sui mercati dei cinque continenti, oltre che del rigore del metodo di giudizio e del controllo sullo svolgimento dei lavori.
.jpg)
All'ultima edizione del Concorso Enologico sono stati giudicati circa 3.000 vini provenienti da 22 Paesi. Al lavoro 21 commissioni, per un totale di 105 giudici e 16.000 schede di valutazione, pari a oltre 230.000 giudizi entermedi; 18.000 i bicchieri utilizzati.
In programma il 14 marzo 2014 il Concorso Internazionale Packaging. Il premio per il migliore abbigliaggio dei vini, giunto alla 18^ edizione, è rivolto a quelle aziende che, oltre a produrre bene, si impegnano anche nella caratterizzazione dell'immagine dei propri prodotti. Otto i giudici per questa competizione, scelti tra designer, pubblicitari, enologi e giornalisti di settore.
L'iscrizione alla 21^ edizione del Concorso Enologico Internazionale e al 18° Concorso Internazionale Packaging potrà essere fatta a partire da gennaio 2014 esclusivamente on-line sulle pagine del sito di Vinitaly (www.vinitaly.com) dedicate a ciascuna competizione.
Nessun commento:
Posta un commento