mercoledì 2 settembre 2015

AUTUNNO TEMPO DI SAUNA

AUTUNNO, TEMPO DI SAUNA
Come prepararsi per affrontare i primi freddi? Sauna e acqua sulfurea,
ma anche tanto relax, coccole e buona cucina! Sembra essere questa la ricetta dello Sport & Kurhotel Bad Moos****S di Sesto. Affidarsi alle mani di esperti è la risposta, in una SPA d’eccellenza, in un hotel dalla lunga tradizione altoatesina, nel panorama incomparabile dell’incontaminata Val Fiscalina.

Abete rosso, larice e cirmolo: i protagonisti delle saune
Eliminare tossine e rifiuti, rinforzare l’organismo, rilassarsi. Gli effetti benefici della sauna sono noti da tempo e i primi freddi rappresentano un invito ad avvolgere il corpo di calore.
Realizzata di recente, la nuova area sauna della SPA Bad Moos risponde davvero a tutte le esigenze. Ma soprattutto regala un ambiente esclusivo per il relax e il benessere.
Le donne ad esempio trovano un luogo tutto per loro: la 
Lady Sauna “Picea” che deve il suo nome all’abete rossocon cui sono rivestite le pareti. Romantici cuoricini appesi, lettini ergonomici con poggiapiedi e gettate di vapore agli aromi completano l’offerta.
Chi trova imbarazzante la sauna per via della nudità, può tranquillamente scegliere la Textil Sauna “Larix”, l’unicasauna con obbligo di costume della SPA Bad Moos. Il nome deriva anche in questo caso dal legno utilizzato nell’arredo, il larice, mentre le gettate di vapore sono agli aromi del bosco, tra cui pino, larice, abete rosso e cirmolo.
Ma forse il top è rappresentato dalla Panoramic Sauna St. Valentin “Cembra”. La sauna in legno di cirmolo offre una vista incantevole sulle montagne e sulla chiesetta St. Valentin, oltre alle gettate di vapore agli aromi del bosco, appena fuori dalla sauna si trovano le 
docce a pioggia all’acqua sulfurea.
Il tutto si aggiunge all’offerta da sempre presente nello Sport & Kurhotel Bad Moos: dalla sauna finlandese allabiosauna, dal bagno turco al percorso Kneipp Sulfurea, fino alla cabina a infrarossi.

Relax nella Stube del 13esimo secolo
Tra una sauna e l’altra, non mancano le sale relax. Alla suggestiva grotta relax Sulfurea e alla tradizionale sala relax della Rustically Balneo, si aggiungono i nuovi ambienti esclusivi dedicati al riposo. 

La 
Relax Room “Foenum” mette a disposizione un luogo elegante e raffinato, dalle linee moderne ed essenziali, ma allo stesso tempo intimo e familiare, grazie al caminetto che riscalda l’atmosfera dandole un tocco di romanticismoe al fieno che, avvolto in grandi lenzuola come un cuscino, sprigiona il suo profumo e pervade tutto l’ambiente. I lettini ergonomici qui sono affacciati a una grande vetrata che permette di sentirsi un tutt’uno con la natura circostante della Val Fiscalina.
Ma parlando di panorama, non si può non nominare la Sala relax Old Stube. U
na location esclusiva e preziosa, arredata con legno di cirmolo e di design, ricavata in un’antica Stube gotica del 13esimo secolo. Il divanetto ad angolo e le poltrone in pelle con i morbidi cuscini in loden color burro, i lettini ergonomici in legno con materassini nocciola posizionati davanti alle finestre, il tavolino e le sedie tipiche. E poi la cura per i dettagli che fanno la differenza, foto di famiglia di tempi passati, ceppi con sacchettini di fieno e pigne. Tutto è studiato fin nei minimi particolari.

La salute che viene dallo zolfo

É un altro punto di forza della SPA Bad Moos, da sfruttare soprattutto in questa stagione per riceverne il maggior beneficio. Stiamo parlando dell’acqua sulfurea, la cui sorgente si trova ai piedi della Croda Rossa, appena fuori dalla Sport & Kurhotel Bad Moos. Utile in caso di reumatismi, malattie alle vie respiratorie, disturbi digestivi, allergie e problemi cutanei, unghie e capelli fragili, lo zolfo rappresenta una vera e propria fonte di benessere naturale. Ecco perché l’acqua sulfurea viene utilizzata in diversi trattamenti e pacchetti, da vivere individualmente o in coppia.
È il caso delle 
Giornate di salute per coppie” che comprendono: 2 sedute nella Grotta Bagno Turco Sulfurea per due, 1 Bagno di zolfo nella tinozza, 2 Massaggi con sacchettini caldi alle erbe, 4 Impacchi disintossicanti alle erbe, 2 Linfodrenaggi manuali, 2 Massaggi corpo con rotoli di zolfo e 2 Rotoli di zolfo in regalo per continuare anche a casa il benessere. Il tutto al costo di 298 euro a persona.
Altro pacchetto tutto dedicato ai benefici dell’acqua termale è “Sulfurea”, comprensivo di: 3 sedute nella Grotta Bagno Turco Sulfurea, 1 Peeling con sali del Mar Morto e massaggio, 2 Massaggi corpo con rotoli di zolfo e 1 Alpine_Healthcare massaggio. Il tutto al costo di 245 euro a persona, 430 euro per la coppia.

Nessun commento:

Posta un commento