E RIDUZIONE DELLA POVERTA’,
A EXPO LE CELEBRAZIONI
DEL NATIONAL DAY DEL GAMBIA
“Expo Milano 2015 rappresenta la migliore piattaforma di apprendimento
disponibile per approfondire e condividere la conoscenza sui temi della sicurezza alimentare e della riduzione della povertà nel mondo”. Queste le prime parole del Ministro del Commercio, Abdoulie Jobe, in occasione della cerimonia ufficiale per il National Day del Gambia al sito espositivo
“L’Esposizione Universale è per noi un’opportunità davvero speciale di condividere con l’Italia e tutto il mondo la cultura e la tradizione del Gambia”, ha proseguito il Ministro Jobe, illustrando i contenuti del Padiglione, che ha scelto come tema “Sostenere la crescita delle micro, piccole e medie imprese nell’orticoltura per la sicurezza alimentare e la riduzione della povertà”. E ha aggiunto: “Desidero ringraziare vivamente tutta l’organizzazione di Expo Milano 2015 e il Governo italiano per aver permesso al nostro Paese di partecipare a questo grande evento”.
Al National Day ha partecipato anche il Sottosegretario alla Difesa italiano, Gioacchino Alfano, che ha spiegato come “L’Esposizione Universale permette a chiunque di sperimentare esperienze piene di ricchezze e valori, a partire da un tema, quello dell’alimentazione, che è sempre stato per i popoli occasione privilegiata di incontro e approfondimento reciproco”.
Dopo la cerimonia, tra balli e canti della tradizione locale, le delegazioni hanno raggiunto il Cluster Frutta e Legumi, dove è presente la Repubblica del Gambia, all’interno del quale sono stati offerti piatti tradizionali a base di riso, carne di manzo, pesce, conditi con salsa di arachidi, sesamo e anacardi, accompagnati dall’immancabile succo di Baobab.
Nessun commento:
Posta un commento