sabato 28 novembre 2015

VERONAFIERE E COLDIRETTI PER LO SVILUPPO DEL SETTORE AGRICOLO

VERONAFIERE E COLDIRETTI
INSIEME PER PROMUOVERE 
LO SVILUPPO DEL SETTORE AGRICOLO

Verona, 28 novembre 2015.  Incontro tra i vertici di Coldiretti e Veronafiere
in occasione della 5ª edizione del Festival della Dottrina Sociale della Chiesa e di JOB&Orienta, rassegna dedicata a scuola, formazione, lavoro ed orientamento.
Il presidente di Coldiretti Roberto Moncalvo, intervenuto per sottolineare il ruolo, anche sociale, dell’agricoltura e le opportunità lavorative che questo comparto offre ed al quale sempre più giovani guardano con interesse, si è incontrato con il presidente di Veronafiere Maurizio Danese, il vice presidente vicario Claudio Valente e il direttore generale Giovanni Mantovani.
«È stata l’occasione per fare il punto su temi inerenti il settore primario e le rassegne in calendario a Veronafiere nel 2016, tra le quali Fieragricola, in programma dal 3 al 6 febbraio, che vedrà al suo interno nuove iniziative dedicate al mondo green e di illustrare la start-up Fruit&Veg System, dal 4 al 6 maggio prossimi, dedicata al sistema ortofrutticolo mediterraneo, così come alcune delle iniziative in essere per il 50° Vinitaly e Fieracavalli», sottolinea Maurizio Danese, presidente della Fiera di Verona.
«Per Coldiretti è importante partecipare a questa iniziativa per raccontare che cosa sta accadendo nelle campagne italiane e quanti giovani si stanno avvicinando al nostro settore provenendo anche da realtà scolastiche diverse. Circa 70 mila giovani oggi stanno facendo già impresa in agricoltura, è importante indicare a coloro che intendono intraprendere lo stesso indirizzo, quali sono i percorsi utili per avvicinarsi al nostro mondo. Ci sono numerose opportunità per fare esperienze dirette di breve durata, ma anche svariati ambiti in cui provare a costruire una propria esperienza di lavoro e di vita in agricoltura. Le difficoltà ci sono, come in ogni settore, ma esistono traiettorie di futuro significative perché l’agricoltura e il cibo italiani sono driver strategici per lo sviluppo del nostro Paese» ha conclusoRoberto Moncalvo, Presidente Coldiretti Nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento