Molfetta Christmas Village
Nell'antica città sul mare di Puglia
- > IMPERDIBLE META DI VIAGGIO
- > DAI COOKING SHOW AI CONCERTI GOSPEL DALLE TIPICITÀ LOCALI ALLA MIGLIOR CUCINA
- > IL PROGRAMMA
Imperdible meta di viaggio
Da fenomeno tipico delle zone montande del Trentino e dell'Alto Adige, quello, dei mercatini di Natale è una forma di costume popolare che se incontra l'amore per la tradizione della gente del sud diventa una miscela di luci e colori natalizie davvero incontenibile. Ancora di più se la protagonista di una possibile meta di viaggio nei fine settimana di dicembre è Molfetta. Imperdibile città circondata dalle limpide acque del mare di Puglia che si veste a festa con il “Molfetta Christmas Village”, un vero e proprio Villaggio delle Feste da oggi 8 dicembre all’8 gennaio. Il Molfetta Christmas Village nasce come iniziativa a fini benefici per le popolazioni duramente colpite dal terremoto nel centro Italia, grazie agli atti di liberalità di alcuni imprenditori illuminati e di associazioni di categoria che hanno fatto sistema.
Patrocinato dal Comune di Molfetta e inserito nel programma “Natale in centro”, il Molfetta Christmas Village è organizzato da Confcommercio, Confartigianato, La voce di Sant’Andrea, in collaborazione con Ser Molfetta. Piazza Garibaldi con le tipiche casette in legno si trasformerà in una città nella città. Un contenitore pubblico e gratuito per tutte le fasce sociali della popolazione e per tutte le età. Visitare il Villaggio di Natale di Molfetta significherà tuffarsi nella tradizione e immergersi in un'atmosfera molto suggestiva. Tanti gli espositori di artigianato locale e prodotti tipici, luci, candele, canti natalizi di sottofondo, dolcetti e bontà nel rispetto della tradizione.
Dai cooking show ai concerti gospel dalle tipicità locali alla miglior cucina
Fra cooking show e degustazioni enogastronomiche, tra gospel live di gruppi nazionali e internazionali e concerti, tra cantastorie di racconti di Natale e parentesi musicali raffinate dei migliori dj, con dirette radio su Radio Selene, anche l’animazione per i più piccini. Nel cuore pulsante della piazza la casetta di Babbo Natale con il “vero” Santa Claus per i più piccini. Un grande palco nel petalo centrale (lato Seminario vescovile) per tutto il periodo della manifestazione per gli spettacoli e i concerti.
Il Molfetta Christmas Village mira a diventare un’ottima meta per un week end oppure un ottimo approdo per curiosi e amanti delle più suggestive atmosfere natalizie. Il fine è cercare di promuovere un territorio e dare una spinta propulsiva al commercio e al turismo. Sarà piacevole lasciarsi inebriare dal profumo delle bontà locali e dai suoni tipici del Natale.
Il programma
Programma MCV, 8 dicembre al 15 dicembre: giovedì 8 dicembre ore 20,00 “Natale a Molfetta” con Pietro Capurso; sabato 10 dicembre ore 18,00 Diretta radiofonica con Radio Selene; domenica 11 dicembre ore 20,00 “Storie di Magi” con Felice Altomare, Cosimo Boccassini e Pantaleo Annese; giovedì 15 dicembre ore 18,00 “Natale in Cucina” cooking show a cura del Team operativo e del Dipartimento Giovani dell’Associazione Cuochi Baresi ; a seguire ore 20,00 “Musica e parole sotto l’albero” con il Quartetto Vernè e Giorgio Latino
Ulteriori informazioni : cell: 3406666363 || molfettavillage@gmail.com - Fb:
Vinoecibo
Nessun commento:
Posta un commento