domenica 2 luglio 2017

Bayer-Monsanto, richiesta fusione all'Ue

Bayer-Monsanto, 

richiesta fusione all'Ue
Un'acquisizione 

da 66 miliardi di dollari

L'azienda tedesca ha richiesto l'autorizzazione all'Ue per rilevare l'americana Monsanto. L'acquisizione, la più grande nella storia tedesca, darebbe vita al più grande colosso mondiale dei prodotti agricoli. La Bayer vuole rilevare la sorella americana, per una cifra pari a 66 miliardi di dollari, entro la fine del 2017


L'azienda tedesca Bayer ha presentato alla Commissione Ue la richiesta di autorizzazione per la fusione con l'americana Monsanto. A rendere nota la notizia, della possibile fusione di due tra le multinazionali più imponenti del settore, è stata la stessa Bayer. Una fusione di tale portata creerebbe il più grande colosso mondiale dei prodotti agricoli, capace di spaziare dai semi Ogm ai pesticidi di ultima generazione.

Bayer-Monsanto, richiesta fusione all'Ue Un'acquisizione da 66 miliardi di dollari
foto: Ansa

Si tratterebbe della più grande acquisizione nella storia tedesca. La Bayer infatti vuole rilevare la Monsanto ad una cifra pari a 66 miliardi di dollari. «Continueremo a lavorare a stretto contatto con le autorità europee per chiudere l'acquisizione prima della fine del 2017» si legge in un comunicato Bayer.

Nessun commento:

Posta un commento