domenica 9 luglio 2017

Dag Style e Cifa, insieme da 10 anni

Dag Style e Cifa, 

insieme da 10 anni
per la ristorazione 

di qualità


Le due aziende lombarde, partner dal 2007, hanno ben chiaro cosa sia un’impresa e su quali valori puntare per avere un posto da leader del settore: qualità, capacità di rinnovarsi e pianificazione di progetti concreti


Un legame professionale alimentato dalla visione di un futuro comune. Il sodalizio fra Dag Style (azienda produttrice di portamenu e accessori per la ristorazione) e Cifa (Centro italiano forniture alberghiere) raggiunge i 10 anni di successi. La loro partnership, nata nel 2007, è simbolo della ristorazione di qualità, ambasciatrice del Made in Italy nelle migliori strutture del mondo.

Dag Style e Cifa, insieme da 10 anni per la ristorazione di qualità

Cifa, azienda storica situata a Lomazzo (Co), in una posizione strategica fra Milano e Como, rappresenta da 30 anni e due generazioni l’eccellenza nella distribuzione di attrezzature specializzate per il comparto Horeca, frutto di una gestione professionale e attenta alle esigenze del cliente. Dag Style, stanziata sull’altro versante lombardo, quello bresciano, è l’innovazione capace di mixare il concetto di moda e ristorazione applicandolo a prodotti dal design unico e inconfondibile. Entrambe hanno ben chiaro cosa sia un’impresa e su quali valori puntare per assicurarsi un posto da leader del settore: qualità, capacità di rinnovarsi e pianificazione di progetti concreti.

Diego Angelo Guerini, presidente di Dag Style, ricorda così gli inizi della collaborazione: «In Cifa ho riconosciuto da subito un’azienda solida. Un’impresa organizzata che lavora con serietà e professionalità. Sono queste caratteristiche che mi hanno spinto ad avere un rapporto esclusivo con loro». In 10 anni di partnership, grazie al servizio efficiente di Cifa, la distribuzione di Dag Style si è inserita in modo capillare in tutto il territorio acquisendo prestigiosi clienti di livello mondiale.

Angelo Fanfarillo e Diego Angelo Guerini - Dag Style e Cifa, insieme da 10 anni per la ristorazione di qualità
Angelo Fanfarillo e Diego Angelo Guerini

Ad oggi lo showroom della fornitura alberghiera di Lomazzo ospita una delle più vaste esposizioni dei prodotti Dag Style presenti in Europa. Un corner comprensivo dell’intera gamma di portamenu, accessori per la tavola e lavagne, allestito con il gusto e la raffinatezza di Angelo Fanfarillo, vicepresidente Cifa.

Imprenditore geniale e creativo ma anche perfezionista, Angelo ha creduto in Dag Style sin dal principio. «Agli inizi della nostra collaborazione - racconta Guerini - Angelo si era accostato da pochi anni all’azienda. Dinamico, determinato, in lui ho colto quella capacità di vedere lontano, portatrice di grandi risultati». Da quel primo incontro è nato fra i due un legame di stima e amicizia supportato dalla condivisione di valori comuni.

Verso una ristorazione di qualità
Il settore della ristorazione è in continua crescita. Nuove aziende si affacciano sul mercato e il cliente, sommerso di proposte, è ormai sempre più esigente. È chiaro come per le imprese sia necessario distinguersi individuando un elemento che le differenzi dagli altri. La qualità è il valore aggiunto che Cifa e Dag Style offrono al professionista.

Dag Style e Cifa, insieme da 10 anni per la ristorazione di qualità

La stessa che si traduce per la storica fornitura alberghiera nella selezione dei marchi più prestigiosi dell’industria del settore Horeca, sia nazionale che internazionale. Un intenso lavoro di ricerca che punta a rinnovare quotidianamente l’offerta dei prodotti per soddisfare le esigenze del cliente, grazie a un supporto alla vendita specializzato.

Anche per Dag Style la qualità è sia selezione che ricerca. Per l’azienda bresciana il lavoro di scouting è fondamentale in quanto assicura al cliente un prodotto duraturo, resistente e funzionale. Ogni materiale è certificato e sottoposto a stress test che ne valutano la resistenza simulando condizioni estreme. Solo i prodotti che superano le verifiche vengono poi proposti ai designer per la creazione di nuovi modelli.

I materiali utilizzati da Dag Style - dalla pelle rigenerata sino alla fibra di cellulosa - rispondono a due esigenze: l’innovazione e l’ecosostenibilità. La ricerca di proposte originali che non danneggino l’ambiente è alla base della filosofia aziendale. Scelta che ha portato a numerosi riconoscimenti come il premio “Miglior prodotto sostenibile” del 2016 assegnato alla linea Eco Menu in occasione degli Hostelco Awards di Barcellona, la competizione biennale che premia le innovazioni del settore dell’ospitalità mondiale.

Dag Style e Cifa, insieme da 10 anni per la ristorazione di qualità

Intanto l’azienda bresciana si prepara a sorprendere il pubblico di Host 2017 (Milano, 20-24 ottobre) con tante novità. «Aggiorniamo annualmente le collezioni in vista di una manifestazione importante come Host», spiega Emanuele Capra, ceo di Dag Style. «Presenteremo nuove linee di portamenu realizzate con materiali ultra-leggeri ma incredibilmente resistenti. Inoltre saremo presenti in fiera anche come sponsor tecnico dei Campionati mondiali di Pasticceria e gelateria e di Cake design, organizzati dalla Fipgc (Federazione italiana di pasticceria gelateria e cioccolateria)».
italiaatavola
Per informazioni: www.cifasrl.it

Nessun commento:

Posta un commento