domenica 10 dicembre 2017

Caffè del Caravaggio. Specialty Coffee

Caffè del Caravaggio
sostiene da sempre 

gli Specialty Coffee


Succede spesso, soprattutto al ristorante, di ordinare “un caffè”, uno qualsiasi, dando per scontato che sia buono e di qualità, fino al momento dell’assaggio, quando ormai è troppo tardi per rifiutare il “boccone amaro”. 

I caffè non sono tutti uguali e molti sono i fattori che determinano la qualità del prodotto. Ogni caffè è diverso e porta con sé caratteristiche organolettiche particolari, da scoprire ad ogni sorso. In Italia siamo abituati a prestare attenzione alla provenienza di un vino, di una birra o di olio di oliva, ma spesso ci accontentiamo di un caffè generico, senza badare a dove e come è stato prodotto. Negli ultimi anni, però, si sta diffondendo anche da noi un trend cominciato nei Paesi anglosassoni e scandinavi.

(Caffè del Caravaggio sostiene da sempre gli Specialty Coffee)

La nuova parola chiave è “Specialty Coffee” e Caffè del Caravaggio ne è da sempre un grandissimo sostenitore. Il progetto dell’azienda bergamasca, infatti, nasce proprio con questo obiettivo: poter offrire ai ristoratori di tutto il mondo un caffè di cui andare fieri, certificato, selezionato, tracciabile ed esclusivamente di qualità 100% Arabica. Varietà di caffè altamente pregiate che provengono da zone geografiche uniche, con clima e posizione particolari, i cui chicchi vengono selezionati attentamente e lavorati, trasportati, conservati con la massima cura, in modo che le loro caratteristiche organolettiche rimangano inalterate fino all’erogazione in tazzina.

Per comporre la sua “Carta dei Caffè”, Caffè del Caravaggio ha girato il mondo e selezionato le varietà più pregiate e particolari, uniche nel loro genere e non replicabili: l’esclusivo Jamaica Blue Mountain, l’intenso e “vulcanico” Guatemala Antigua Pastores, il floreale e raffinato Etiopia Sidamo e l’aromatico Nicaragua Biologico e Fair Trade. Sono questi gli Specialty Coffe che l’azienda propone ai suoi clienti e, indirettamente, al consumatore finale, per poter offrire al ristorante un caffè di altissima qualità da gustare, o meglio, da degustare come un buon vino o un buon distillato.

Un caffè a regola d’arte, attento all’ambiente. Con grande determinazione, infatti, Caffè del Caravaggio ha scelto di confezionare e distribuire le sue preziose miscele e monorigini di pura Arabica esclusivamente in cialde filtro carta biodegradabili ed ecologiche (non capsule, nocive per l’uomo e per l’ambiente) che conservano perfettamente la materia prima fino al momento dell’apertura e permettono di offrire le varietà in modo semplice e pratico e, ancora una volta, con un occhio di riguardo all’ambiente e al rispetto della natura e della salute.
italiaatavola
Per informazioni: www.caffedelcaravaggio.it

Nessun commento:

Posta un commento