mercoledì 10 gennaio 2018

Firenze, per il progetto Gucci Garden

Firenze, per il progetto 

Gucci Garden
 la partecipazione

 anchedi Bottura


All'interno dello storico Palazzo della Mercanzia di Firenze, dove si trovava il Gucci Museo, è nato Gucci Garden. Un progetto avanguardista ideato dal direttore creativo della maison Alessandro Michele. 

Il nuovo spazio di piazza della Signoria, accanto a Palazzo Vecchio, è stato organizzato in tre ambienti. Una boutique che propone oggetti unici o a tiratura limitata creati solo per il Gucci Garden. La Gucci Galleria, a cura di Maria Luisa Frisa, area espositiva organizzata per aree tematiche in trasformazione: l’arte esposta è la moda Gucci nel corso del tempo. E poi le due salette per 35 coperti della Gucci Osteria curata da Massimo Bottura.

(Firenze, per il progetto Gucci Garden anche la partecipazione di Bottura)

«Viaggiando per il mondo - ha spiegato Bottura - la nostra cucina interagisce con tutto quello che vediamo, sentiamo e gustiamo.  Il ristorante contribuirà a ricordare che Firenze è sempre stata un centro di scambi culturali, particolarmente durante il Rinascimento».

In cucina Ana Karime Lopez Kondo, cuoca messicana dal lungo curriculum internazionale e moglie di Taka Kondo, sous chef dell’Osteria Francescana di Modena.

«Adoro Gucci perché stanno facendo esattamente quello che faccio io in cucina – ha dichiarato Bottura a Vogue Italia -. Guardano al passato in una chiave non nostalgica. Prendono il meglio di ciò che c’era ieri e lo proiettano nel futuro con capacità critica». La carta propone piatti simbolo e variazioni dei classici della cucina italiana. Apertura al pubblico il 10 gennaio.
italiaatavola

Nessun commento:

Posta un commento