venerdì 7 settembre 2018

Serate “europee” all'Hostaria di Bergamo

Serate “europee” 

all'Hostaria di Bergamo
Cuomo cucina 

con quattro 

Antonino Cuomo riceve il premio
"Eccellenze bergamasche" di Italia a Tavola

cuochi stellati


Al ristorante guidato da Antonio Cuomo, all'interno del Relais San Lorenzo, sono in programma 4 serate speciali nelle quali 4 cuochi europei di spicco cucineranno con il giovane e promettente resident chef. 

Il locale, che sorge a Bergamo Alta all’interno del Relais San Lorenzo, è ormai un punto di riferimento della ristorazione bergamasca, ma non solo. Antonio Cuomo infatti ha ricevuto il premio Eccellenze bergamasche - “Il coraggio dell’originalità” da Italia a Tavola nel corso dell’evento Premio Italia a Tavola perché “Sa sperimentare rispettando le caratteristiche dei prodotti. I suoi piatti raffinati esaltano la bellezza di un sito millenario in un connubio perfetto”.

Thibaut Gamba, Edwin Vinke, Eric Vildgaard e Henrique Sa Pessoa (Quattro serate europee  all'Hostaria Cuomo cucina con quattro cuochi stellati)
Thibaut Gamba, Edwin Vinke, Eric Vildgaard e Henrique Sa Pessoa
Aprirà questa rassegna il 16 ottobre ospitando il francese Thibaut Gamba (una stella Michelin) del ristorante La Table aperto all’interno del Clarance Hotel a Lille. Poi, il 20 novembre, sarà la volta di Edwin Vinke (due stelle Michelin) proveniente dai Paesi Bassi e in particolare dal ristorante De Kromme Watergang a Hoofdplaat. Quindi, il 29 gennaio il danese Eric Vildgaard (una stella Michelin) del ristorante Jordnær a Gentofte, un piccolo borgo periferico di Copenaghen. Infine il 5 marzo sarà la volta di Henrique Sa Pessoa (una stella Michelin) direttamente dal Portogallo.
Il costo della serata è di 100 euro per persona, acqua, caffè, vini in abbinamento inclusi (la serata del cuoco bistellato olandese Edwin Vinke, 120 euro).
italiaatavola
Per informazioni: www.relaisanlorenzo.com

Nessun commento:

Posta un commento