“Insegna dell'anno
2018-2019”
Premiata Flying
Tiger
Copenhagen
Si è affermato come Retailer of the Year in Belgio, Germania, Francia, Spagna, Svizzera, Austria, Lussemburgo.
Da quest’anno è anche in Russia. In Italia invece è presente da 11 anni, ma da 5 con il nome di “Insegna dell’anno Italia”, un'iniziativa sviluppata da Q&A Research & Consultancy, organizzata da Seic–Studio Orlandini con il supporto di Largo Consumo come main media-partner e co-organizzatore della serata di premiazione.Celebrazione che si è svolta il 7 novembre presso l’hotel Nhow di Milano. L‘edizione 2018-2019 ha rappresentato un'ulteriore affermazione del premio, basato sul voto espresso dai consumatori italiani nei confronti delle insegne. Il numero di valutazioni valide, infatti, ha segnato il significativo incremento del 50%, passando dalle 320mila della scorsa edizione alle 480mila di quest’anno. I consumatori votanti sono stati oltre 220mila ed ognuno ha votato più categorie.
Le 467 insegne retail food e non food candidate sono state suddivise in 30 categorie per il premio "Insegna dell'anno Italia" e in 23 categorie per il premio "Negozio Web Italia" e votate da un numero sempre maggiore di donne, provenienti principalmente dal Nord Italia (Lombardia in testa).
La vincitrice dell’undicesima edizione di Insegna dell’anno Italia è stata Flying Tiger Copenhagen, nota catena internazionale di negozi di articoli per la casa e regalo, mentre a conquistare il Premio Negozio Web Italia 2018-2019 è stato, per il secondo anno consecutivo, Amazon .
Il Premio Sostenibilità, sponsorizzato da Schneider Electric, è stato invece assegnato all’azienda di cosmesi Yves Rocher, che da sempre mette a punto processi di estrazione innovativi e formule cosmetiche uniche nel rispetto della natura.
Bottega Verde si è confermato, come lo scorso anno, il vincitore del Premio Cross Canalità, destinato ai migliori casi di integrazione tra negozio fisico e digitale.
Nel corso della serata sono stati inoltre assegnati i premi “Best Retail Manager Award” votati dai lettori di Largo Consumo, dedicati ai top manager delle insegne food e non food per le tre categorie “Direzione Generale” (Andrea Cipolloni, per il suo precedente incarico in Pittarosso), “Direzione Marketing” (Luca D'Alba, Autogrill) e “Direzione Commerciale” (Massimiliano Rossi, Todis/Conad). Il premio è sostenuto da Accenture, Cribis e Mimesi.
italiaatavola
Per informazioni: www.it.flyingtiger.com
Nessun commento:
Posta un commento