LA MONTAGNA
SI RACCONTA,
CORSO
DI FORMAZIONE
A LONGARONE
Sarà il convegno “La montagna si racconta. Società, fauna e natura: come stanno e come comunicarle” ad aprire l’edizione 2019 della fiera “Caccia, Pesca, Natura” ospitata nei padiglioni di Longarone Fiere, a Longarone, nel Bellunese.Il convegno, della durata di 3 ore (dalle 9.00 alle 12.00), permetterà ai giornalisti iscritti di ottenere 3 crediti formativi.
Dopo il corso dedicato al lupo, a Belluno si torna a parlare di natura e del suo rapporto con la società: dopo i saluti del Presidente della Provincia di Belluno, Roberto Padrin, e del Presidente di Longarone Fiere, Gian Angelo Bellati, sarà il sociologo Diego Cason ad analizzare la situazione socio-economica della montagna nel suo intervento dall’evocativo titolo “La competizione tra uomini e lupi”.
Dopo di lui, Francesco Riga dell’ISPRA – Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale con una riflessione su “Di cosa parliamo quando parliamo di gestione faunistica: evoluzione di una definizione nel tempo”. A concludere la mattinata, l’intervento del già Direttore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, ora zoologo e comunicatore, Franco Perco, con un focus dedicato proprio ai giornalisti con “Comunicare la Fauna. Suggerimenti per gli interessati”.
A chiusura del corso, ci sarà il taglio del nastro di Caccia, Pesca, Natura 2019.
Le iscrizioni sono aperte sulla piattaforma Sigef, nella sezione Corsi Enti Terzi, e rimarranno aperte fino all’11 aprile.
Nessun commento:
Posta un commento