Nardini festeggia
240 anni di storia
A Vinitaly l
a speciale
Grappa Bianca 50°
La distilleria Nardini ha un motivo in più per partecipare quest’anno al Vinitaly: festeggiare i suoi 240 anni di storia. Per l’occasione ecco l’esclusiva Grappa Bianca 50° vestita di un’etichetta celebrativa.
Ma non solo, perché il Salone di Verona è anche l’occasione per svelare la Grappa Riserva Selezione Bortolo Nardini Single Cask 22 anni in edizione limitata 3.240 pezzi. L’etichetta speciale della Grappa Bianca 50° si presenta di colore argento ed è appunto dedicata ai 240 anni della grappa bianca 50°, un grande classico, dall’aspetto cristallino, con un profilo aromatico schietto e generoso e dal gusto coinvolgente che racchiude nell’ inconfondibile bouquet floreale il suo punto di forza.Nardini espone, oltre alle storiche grappe, anche i quattro blend della Selezione Bortolo Nardini, la linea premium dedicata all’Horeca, che per l’anniversario dei 240 anni si arricchisce della nuova Grappa Riserva Selezione Bortolo Nardini Single Cask 22 anni in edizione limitata 3.240 pezzi.
Selezionata scrupolosamente nella calata in botte dal mastro distillatore, questa superba grappa single cask invecchia per 22 anni in una singola botte di rovere di Slovenia. Dal profilo complesso e delicato, ricco di sfumature, con evidenti sentori di vaniglia e leggere note floreali, si rivela sorprendentemente morbida al palato.
All’interno del prestigioso contesto di Vinitaly viene presentata in anteprima la seconda edizione di The Grappa Handbook, scritto da Nick Hopewell-Smith e tradotto per la prima volta in lingua italiana. Un’autorevole guida che illustra l’importanza culturale della Distilleria Nardini, ambasciatrice del marchio più prestigioso di grappa al mondo e partner d’ eccellenza di questo libro. Il manuale spazia dalle origini della grappa ai processi di distillazione fino arrivare alla miscelazione della grappa di cui Nardini ne è pioniera dal 2006. Il libro presenta inoltre un contributo speciale nella sezione “racconti di grappa” di Dale DeGroff, considerato da molti come il padre della mixologia.
The Grappa Handbook contiene più di 40 ricette di cocktail, create per l’occasione da celebri mixologist di tutto il mondo. L’ampia scelta comprova il rinnovato interesse per la grappa come ingrediente nei cocktail e sottolinea la qualità, versatilità e varietà dei prodotti Nardini.
«Per noi è un anniversario molto importante - ha detto il presidente e amministratore delegato Angelo Nardini - una storia costruita da sette generazioni di famiglia. I consumatori ci identificano con la grappa: grappa vuol dire Nardini e Nardini vuol dire grappa»
Italiaatavola
Per informazioni: www.nardini.it
Nessun commento:
Posta un commento