giovedì 11 aprile 2019

Patto tra Mezzacorona e Val d’Oca per valorizzare il Prosecco negli Usa

Patto 

tra Mezzacorona 

e Val d’Oca 
per valorizzare 

il Prosecco 

negli Usa




Il Gruppo Mezzacorona è al Vinitaly con l’intenzione di presentare, oltre ai suoi vini, soprattutto la propria filosofia di lavoro. Tra i progetti che la contraddistinguono, la partnership con Val d’Oca. 

Il legame commerciale con la Cantina Produttori Valdobbiadene-Val d’Oca è stato stretto con l’obiettivo di valorizzare negli Stati Uniti il Prosecco Val d’Oca. L’accordo prevede che la Prestige Wine Imports Corp., importatore americano di proprietà del Gruppo Mezzacorona, commercializzi in esclusiva il Prosecco Val d’Oca sul mercato degli Stati Uniti dove la stessa Prestige Wine Imports è presente fin dagli anni Ottanta e dove può vantare una collaudata ed efficiente struttura organizzativa.

(Mezzacorona e Val d’Oca Patto per valorizzare il Prosecco negli Usa)
Aldo Franchi (direttore generale Val d'Oca), Franco Varaschin (presidente Val d'Oca), Luca Rigotti e Francesco Giovannini
«Vogliamo presentare tutto il lavoro che c’è dietro alla produzione del vino - ha spiegato Luca Rigotti, presidente di Mezzacorona - che coinvolge molte persone e mira a raggiungere diversi obiettivi come quello della sostenibilità per la quale stiamo facendo tantissimo. Siamo negli Usa con una società commerciale già dagli anni ’80 per cui siamo ben strutturati; l’accordo con Val d’Oca è un accordo tra due realtà con principi simili; noi abbiamo bisogno di completare una gamma di prodotto, loro di essere più presenti su quel mercato».

«La nostra vocazione all’export è forte da sempre - ha osservato Francesco Giovannini, direttore generale di Mezzacorona - perché l’80% dei nostri prodotti finisce fuori dai confini nazionali. La partnership è un’occasione per entrambe le aziende».

Per il Gruppo Mezzacorona, fondato nel 1904 e con 1.600 soci produttori, ai vertici nazionali del settore, gli Usa rappresentano una parte rilevante del proprio fatturato, che nel 2018 è stato di 188 milioni di euro, e sono il primo mercato in assoluto davanti a Italia, Germania e Regno Unito. In questo senso, il Prosecco Val d’Oca rappresenta un asset importante per fare crescere ulteriormente la propria società di importazione Prestige Wine Imports con sede a New York.



Val d’Oca, braccio commerciale della Cantina Produttori Valdobbiadene fondata nel 1952, è tra i leader nella produzione del Prosecco sia Docg che Doc grazie ai suoi 600 soci, ed è situata proprio nel cuore del territorio di Valdobbiadene. Può vantare un fatturato di oltre 45 milioni di euro e un mercato in continua espansione, dall’Italia a tutta Europa e in particolare nel Regno Unito e in Germania, con sviluppi interessanti anche nei Paesi asiatici.

La partnership è frutto anche della struttura cooperativa delle due aziende che hanno trovato una naturale e positiva sinergia e sintonia a vantaggio dei propri soci e del proprio territorio, mettendo in rete i propri punti di forza.
Italiaatavola
Per informazioni: www.mezzacorona.it
www.valdoca.com

Nessun commento:

Posta un commento