martedì 12 novembre 2019

Forni SkyLine Nuovi orizzonti ùin cucina

Forni SkyLine
Nuovi orizzonti 

ùin cucina


Nel 1977 Electrolux Professional rivoluzionò il mercato con l’introduzione del primo Forno Combi. Oggi, con la nuova gamma SkyLine, l’azienda si appresta a definire nuovi standard per la cucina.

Da oltre 40 anni Electrolux Professional progetta e sviluppa forni dalle alte prestazioni, super intuivi ed efficienti. Perché scegliere oggi un forno SkyLine? «Nel progettare questo forno - spiega Andrea Grandi, responsabile Cook&Chill per il mercato Italia di Electrolux Professional - siamo partiti dalle esigenze dell’utente finale. Abbiamo chiesto ad un target group di descriverci il loro forno ideale e in risposta ai loro desideri è nato il forno SkyLine. Un’apparecchiatura quindi realizzata per soddisfare appositamente i bisogni dell’utente, quei bisogni che fino ad oggi non hanno trovato soddisfazione in altre soluzioni presenti sul mercato».

Forno SkyLine (Forni SkyLine Nuovi orizzonti in cucina)
Forno SkyLine

Da queste analisi sono emerse precise esigenze. «Tra le varie specifiche - afferma Grandi - c’era la necessità di poter contare su un forno affidabile anche nei momenti di lavoro intenso. Il forno SkyLine è stato progettato per funzionare anche in presenza di eventuali anomalie, consigliando l’operatore su come portare a termine le cotture senza interruzioni».

«Un’altra richiesta - prosegue - era quella di avere un’uniformità di cottura impeccabile. Con una punta d’orgoglio, con questi nuovi forni possiamo affermare di essere il punto di riferimento del mercato. Questo è possibile grazie alla tecnologia OptiFlow, il rivoluzionario sistema di circolazione dell’aria che garantisce una distribuzione uniforme del calore e una temperatura sempre costante all’interno della camera. Questo ci permette di ottenere risultati di cottura sempre perfetti sia in gastronomia che in pasticceria e panetteria».

Electrolux Professional ha poi voluto sviluppare una tecnologia nuova che garantisce una maggiore flessibilità nella pianificazione del lavoro in cucina e una migliore gestione: è SkyDuo, un binomio perfetto che con un semplice click sincronizza il forno e lo mette in comunicazione diretta con l’abbattitore SkyLine, con il quale condivide lo stesso linguaggio e la stessa interfaccia touch, semplice e intuitiva.

«Sempre in tema di ottimizzazione dei flussi di lavoro e riduzione dei costi di gestione - aggiunge Andrea Grandi - abbiamo inserito una serie di funzioni aggiuntive che vanno al di là dei cicli di cottura. Mi riferisco, ad esempio, al Plan-n-Save: una volta definito il menu, il forno, basandosi sull’intelligenza artificiale, ti suggerisce la migliore sequenza di cottura da seguire. Questo permette di ridurre i consumi energetici anche del 10% e di migliorare il flusso di lavoro. C’è poi MyPlanner: il pannello touch screen diventa come l’agenda di uno smartphone dove puoi pianificare la giornata lavorativa inserendo tutti i promemoria e ricevere, all’occorrenza, le relative notifiche. È possibile, inoltre, personalizzare la homepage del pannello di controllo (SkyHub) con le funzioni e i cicli di cottura maggiormente utilizzati e averne quindi accesso immediato».

Insomma, oggi non si parla più di forni o abbattitori, ma di sistemi di lavoro completi che se sfruttati al meglio rendono il business più semplice e profittevole, ogni giorno.
italiaatavola
Per informazioni: professional.electrolux.it
© Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento