mercoledì 11 marzo 2020

Il pomodoro Rosso Gargano promuove territorio e Made in Italy

Il pomodoro 

Rosso Gargano
promuove 

territorio 

e Made in Italy


Un prodotto coltivato e trasformato in Puglia, lavorato in poche ore dalla raccolta, garantendo così un elevato standard qualitativo. Il pomodoro Rosso Gargano sprigiona i profumi e i sapori di una terra unica.

Dodici anni fa venivano messe in commercio le prime latte del pomodoro coltivato e trasformato dai soci di Rosso Gargano, azienda di Foggia costituita dagli stessi agricoltori impegnati nella produzione del prodotto. Un marchio che gradualmente si è fatto largo nei mercati italiani e all’estero conquistando l’attenzione di milioni di persone. Oggi Rosso Gargano è presente sui mercati di 52 Paesi in tutto il mondo, producendo più di 55 milioni di latte con un fatturato di oltre 34 milioni in forte crescita. Mercati che vedono il brand pugliese protagonista. Un esempio è il Giappone, ma allo stesso modo Stati Uniti, Canada, Germania e Paesi anche più piccoli come Israele.

Il pomodoro Rosso Gargano promuove territorio e Made in Italy
Il pomodoro Rosso Gargano promuove territorio e Made in Italy

«La forza dell’azienda - sottolinea l’azienda - è nell’organizzazione di qualità della filiera. Ogni coltivazione viene controllata dalla fase del trapianto della piantina, scadenzando l’eventuale fase di raccolta per monitorare la maturazione del pomodoro, fino alla fase della raccolta. Difficilmente vedrete camion di pomodori in fila in azienda in attesa di essere conferiti, perché proprio per la fase organizzativa la raccolta viene definita preliminarmente trasformando il prodotto in fabbrica nel giro di poche ore. Qualità e certezza della provenienza: Rosso Gargano si presenta come l’unica vera industria a km zero del pomodoro in Europa».

Un valore che si è deciso di comunicare promuovendo in ambito nazionale e internazionale azienda e territorio, elementi inseparabili e connessi. Attraverso Rosso Gargano sarà infatti possibile promuovere ed esportare bellezze paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche. Infatti, l’azienda foggiana, leader nella filiera corta della trasformazione del pomodoro, porterà materiale promozionale turistico della provincia in tutte le manifestazioni fieristiche, in Italia e all’estero.

«Vogliamo confermare il nostro impegno per il territorio tendendo una mano al turismo e all’enogastronomia, sostenendo iniziative dirette a promuovere queste bellezze paesaggistiche», puntualizza l'azienda. Anche il Parco Nazionale del Gargano Pasquale Pazienza si è reso subito disponibile ad accogliere la proposta di Rosso Gargano per una collaborazione diretta finalizzata a promuovere il territorio. Materiale cartaceo anche in lingua inglese, banner, video e tante info su internet. Tutto anche grazie alla App di Rosso Gargano scaricabile su tutti i telefonini, realizzata con la collaborazione della Rete del Mediterraneo e di Gargano & Daunia. App che si può anche scaricare con il QR code presente da quest’anno sulle latte litografate di Rosso Gargano e che permette di ottenere molte informazioni digitali sul prodotto e sul territorio in cui il pomodoro viene coltivato.

«Il pomodoro Rosso Gargano - afferma l’azienda - è utilizzato per ogni preparazione nelle cucine dei ristoranti e nelle pizzerie. Cuochi e pizzaioli conoscono bene la qualità del nostro prodotto e la resa. Ma la soddisfazione più importante arriva dalle cucine casalinghe, dove la fantasia di chi sta ai fornelli supera ogni aspettativa. E il pomodoro di Rosso Gargano è diventato elemento insostituibile per sapore, profumo e resa. Negli ultimi due anni sono stati registrati aumenti importanti nella vendita che ci spingono a mantenere l’impegno nella direzione della qualità in tutte le fasi lavorative».

La gamma di prodotti che Rosso Gargano propone ai diversi mercati di riferimento è molto ampia e diversificata. Dal Pelato, dalla forma più allungata e caratteristica del nord della Puglia, al Pomodorino; dal Datterino, anche nella versione sbucciata, alla Polpa Fine; dalla Cubettata alla Passata di Pomodoro, al Datterino Giallo, novità che va ad arricchire ulteriormente il catalogo. Alle proposte tradizionali va aggiunto il Sugo fresco pronto con Datterino Pelato, soluzione di altissima qualità e veloce da preparare.

Un ventaglio di referenze davvero molto ricco a cui è stato affiancato un servizio molto apprezzato da operatori professionali e consumatori. Da due anni è disponibile il servizio di shop online che favorisce l’acquisto anche di altri prodotti di aziende della zona. Su www.rossogarganoshop.com si ha l’opportunità di scoprire prodotti che non si trovano facilmente sugli scaffali dei supermercati ed evitare quindi pesi inutili nel carrello della spesa, ricevendo la merce comodamente a casa. Non solo. Utilizzando la App di Rosso Gargano i clienti possono anche ottenere sconti e regali per gli acquisti online. In questo periodo, ad esempio, con ogni spedizione i clienti riceveranno un utilissimo e pregiato cucchiaio in legno.
italiaatavola
Per informazioni: www.rossogarganoshop.com
© Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento