martedì 12 maggio 2020

Ryanair torna a volare il 1° luglio Ma in Gb ancora 627 morti in 24 ore

Ryanair torna a volare 

il 1° luglio
Ma in Gb ancora 

627 morti in 24 ore


La compagnia aerea irlandese ha annunciato la ripresa del 40% delle tratte. A bordo con le mascherine, ma senza posti vuoti. In Gran Bretagna ancora 3.400 contagiati in un giorno e non scende il numero delle vittime.

Ryanair torna a volare dal 1° luglio
Uso obbligatorio della mascherina a bordo per i passeggeri e accesso solo su richiesta individuale alle toilette degli aerei. Sono due delle misure chiave di sicurezza anti coronavirus programmate da Ryanair in vista della ripresa del 40% dei suoi voli preannunciato oggi stesso per il 1° luglio. Per evitare le file ai bagni, i passeggeri dovranno essere autorizzati uno per uno dagli assistenti di volo ad alzarsi, ha spiegato Michael O'Leary, patron del colosso irlandese del trasporto aero low cost.

La low cost irlandese torna in volo a luglio - Ryanair torna a volare il 1° luglio  Ma in Gb ancora 627 morti in 24 ore
La low cost irlandese torna in volo a luglio

UK, altri 627 morti, risale totale giornaliero
Torna a salire a 627 morti il bilancio delle vittime del coronavirus nel Regno Unito nelle ultime 24 ore: fino a un totale di 32.692, stando all'aggiornamento odierno del ministero della Sanità. I contagi diagnosticati dall'inizio della pandemia passano invece a 226.463, con un numero quotidiano di test sceso a 85.000 circa contro i 100.000 di ieri e una curva confermata in flessione dei ricoveri e dei nuovi casi di giornata (3.403).

In Cina tornati in classe 107 milioni studenti, il 40%
Sono più di 107 milioni, il 40%, gli studenti tornati in classe una volta passata l'emergenza causata dalla diffusione del coronavirus. Lo ha riferito il ministero dell'Educazione, aggiungendo che cinque province delle 34 divisioni amministrative del Paese non hanno ancora ripreso l'attività nelle università.

Germania, 80 nuovi contagi in un macello nel Sud
Sono oltre 80 i nuovi contagi da coronavirus segnalati in un macello di Birkenfeld, nel Baden Wuerttemberg: sale a circa 400 il numero delle infezioni nell'azienda, che conta in tutto circa 1.100 dipendenti. Lo riferisce una portavoce del Land Sud-Occidentale della Germania. In un primo 'round' di tamponi erano già risultati positivi al virus 300 lavoratori di questo impianto.

Spagna riapre spiagge per sport individuali
A Barcellona ci si avvia verso un graduale ritorno alla normalità in seguito alla riapertura dei litorali dove è di nuovo consentito fare attività fisica, anche se solo individuale. Via libera anche a sport acquatici come il surf e il paddle boarding.

Turchia, 507 contagiati da coronavirus morti all'estero
Il ministro degli esteri turco, Mevlut Cavusoglu, ha comunicato che 507 cittadini turchi residenti all'estero sono morti a causa del coronavirus. "Circa 7 milioni di turchi vivono all'estero, di questi al momento 507 sono stati uccisi dal virus e circa 400 salme sono state riportate in Turchia per la sepoltura. Attualmente sono invece 65 mila i turchi fatti rientrare con voli speciali da 110 diversi Paesi", ha dichiarato Cavusoglu.

Indonesia: chi viola le regole pulirà le latrine
Gli indonesiani che violano le regole di distanziamento sociale nella capitale Giacarta potrebbero ritrovarsi costretti a pulire i bagni pubblici come punizione. La misura rientra in una serie di punizioni elencate in nuove regole volte a contrastare i contagi da coronavirus nella megalopoli del sud-est asiatico. Uscire senza mascherina può comportare una multa di 250.000 rupie (17 dollari), mentre chi sarà colto in assembramenti potrebbe essere costretto a turni di pulizia in strutture pubbliche - comprese le latrine - e a indossare un segno distintivo che li etichetta come trasgressori.
© Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento