martedì 4 maggio 2021

Con Italicus Rosolio di bergamotto lo spritz fa ancora più tendenza

 

Con Italicus Rosolio 

di bergamotto 

lo spritz fa ancora 

più tendenza


Italicus Tonic
Per gustare nuovi aromi senza allontanarsi dalle tradizioni, lo spritz proposto da Italicus si declina in tre versioni con il bergamotto Igp calabrese. Ricette frizzanti con l'equilibrio dolce-amaro del rosolio

IRosolio di bergamotto Italicus, distribuito in Italia da Pernod Ricard, è stato creato da Giuseppe Gallo, una delle figure più autorevoli e rispettate dell’industria del bere miscelato. Rinomato a livello internazionale e riconosciuto per le sue capacità di mixologist, ha saputo riportare in auge l’antica categoria del Rosolio, ormai quasi dimenticata.

Arricchito da note di bergamotto calabrese, Italicus è realizzato utilizzando ingredienti italiani per ricreare un vero e proprio “sorso d’Italia”. Il design della bottiglia, firmato da Stranger & Stranger, incarna la storia e il patrimonio italiani e racconta come il Rosolio in passato fosse il simbolo del tradizionale momento 
Lanciato il 1° settembre 2016, Italicus è uno degli aperitivi più premiati a livello globale. Per chi ama le novità e per chi ha la curiosità di sperimentare e gustare nuovi aromi senza allontanarsi dalle tradizioni, lo spritz proposto da Italicus si può declinare in tre versioni con il bergamotto Igp calabrese. Ricette frizzanti che soddisfano e rinfrescano con l'equilibrio dolce amaro del rosolio.

Degustazioni di carattere

Italicus Spritz si compone con due parti di prosecco e una parte di Italicus, pochi ingredienti per un mix essenziale e fresco a cui si aggiungono tre olive conservate in salamoia, elementi essenziali, utili ad arricchire con la loro carica iodata l'aroma nel bicchiere.
Italicus con Soda al pompelmo è ancora più leggero e dissetante; miscela l'Italicus con la soda al pompelmo da aggiungere al posto del prosecco.

Mentre Italicus & Tonic torna alle origini dello spritz, quando per l’aperitivo il vino si allungava con il selz. In questa versione il rosolio è miscelato con due parti di tonica.

Per informazioni: rosolioitalicus.com

© Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento