martedì 17 maggio 2022

Federico Bricolo è il nuovo presidente di Veronafiere SpA

 Federico Bricolo 

è il nuovo presidente 

di Veronafiere SpA

Federico Bricolo è il nuovo presidente di Veronafiere SpA per il triennio 2022-2025. L’elezione è avvenuta oggi nel corso dell’Assemblea dei Soci che, dopo l’approvazione del bilancio consuntivo 2021 del Gruppo Veronafiere, ha provveduto anche a eleggere i sette membri del nuovo Consiglio di Amministrazione, secondo quanto previsto dallo statuto approvato il 18 febbraio scorso, e i due vicepresidenti.


Oltre a Federico Bricolo, il Consiglio di Amministrazione è composto da: Romano Artoni, nominato vicepresidente, già consigliere della società fieristica dal 2017 e vicepresidente dal 2017 al 2019  e  presidente di UniT, società informatica del Gruppo Unicredit; Maurizio Danese, alla guida di Veronafiere SpA dal 2015 e per due mandati, presidente AEFI (Associazione Esposizioni e Fiere italiane) e vice presidente Pregis SpA; Matteo Gelmetti, confermato vicepresidente e vicepresidente PTSCLAS SpA; Alberto Segafredo, Ad  di Ven-to, analista finanziario e membro del Comitato finanza di Fondazione Cariverona;  Alex Vantini, presidente Coldiretti Verona; Mario Veronesi, presidente del Gruppo Veronesi SpA [...]  

# TAKE 2 - VERONAFIERE, L’ASSEMBLEA DEI SOCI APPROVA IL BILANCIO 2021 
AUMENTO DI CAPITALE, RISTORI E RIPRESA DELLA ATTIVITÀ CARATTERISTICA FANNO RIPARTIRE IL GRUPPO: 73,6 MILIONI DI EURO DI FATTURATO, 18 DI EBITDA E 4,2 DI UTILE
 Danese (presidente di Veronafiere): «Essenziali il conferimento di 30 milioni di euro da parte dei soci e i 31,2 di ristori, ottenuti grazie al grande lavoro fatto da AEFI con il Governo e i Ministeri preposti. Con la trasformazione in Spa del 2017, l’aumento di capitale e la revisione dello Statuto, termina il mio mandato di presidente portando a termine tutti i punti del documento programmatico sottoscritto dai soci, con una previsione di bilancio 2022 a livelli pre-pandemia e superiore alle attese». 
Mantovani (direttore generale di Veronafiere): «Forte focalizzazione sulla riprogettazione, anche innovativa, delle manifestazioni e di tutti i prodotti in portafoglio con una attenta gestione dei costi. Importante operazione di contenimento dei costi. Nel 2022 siamo pienamente ripartiti, nonostante lo stop and go dei primi due mesi, con tutte le rassegne previste in calendario e puntando attraverso il Piano per la ripartenza sul rilancio e sul rafforzamento dei prodotti “core” del Gruppo Veronafiere».
 
(
]

Nessun commento:

Posta un commento