sabato 1 luglio 2023

Turismo, i single spendono più delle coppie

 

Turismo, i single 

rivoluzionano il settore 

e spendono più delle coppie

Negli ultimi anni sono aumentate le prenotazioni dei viaggi da parte single, intorno al +51%. Inoltre, spendono circa il 45% in più rispetto alle coppie: la differenza della spesa media giornaliera è di circa 75 euro


Negli ultimi anni, il settore turistico ha assistito a uno straordinario fenomeno: un notevole aumento delle prenotazioni di viaggi da parte dei single. Rispetto al passato, questi viaggiatori non provano più paura o vergogna a intraprendere avventure da soli. Secondo i dati analizzati dagli specialisti di SpeedVacanze, le prenotazioni dei single sono aumentate del 51%, mettendo in evidenza l'importante impatto di queste persone sull'economia turistica. I single si rivelano anche spenditori più generosi rispetto alle coppie durante le loro vacanze. In media, un single spende il 45% in più rispetto a una coppia durante il soggiorno e la spesa media giornaliera di un single si attesta sui 180 euro, mentre una coppia spende in media 105 euro al giorno.

Turismo, i single rivoluzionano il settore e spendono più delle coppie

Negli ultimi anni, le prenotazioni dei single sono aumentate del 51%

Le differenze di spesa tra single e coppie durante le vacanze

Questa differenza di spesa si riflette anche in altre componenti del viaggio. Ad esempio, per il cibo, un single spende in media 50 euro a pasto contro i 25 euro di una coppia. Per quanto riguarda le attività di svago, i single sono disposti a spendere fino a circa 100 euro al giorno, mentre le coppie spendono la stessa cifra ma per due persone. Anche negli acquisti, i single si distinguono, spendendo fino a 70 euro al giorno rispetto ai 40 euro di una coppia. Secondo i dati raccolti, il 73% dei single preferisce prenotare pacchetti vacanza che offrano l'opportunità di incontrare nuove persone ed esperienze da vivere. Questo indica la predilezione per una vacanza senza preoccupazioni, in cui è possibile godere appieno di tutto ciò che il viaggio ha da offrire.

La crescente tendenza dei single verso esperienze di lusso

I single, poi, sembrano essere inclini a investire in esperienze di lusso e a godersi la propria indipendenza. Ad esempio, quando si tratta di crociere, preferiscono le cabine con vista mare. L'analisi condotta evidenzia che i single dimostrano una spiccata propensione a godersi ogni istante della loro vacanza, senza badare troppo alle spese. Spacasinòescursioni e altre attività di svago diventano parte integrante della loro esperienza di viaggio. Di conseguenza, i single sono disposti a spendere il 37% in più rispetto a una famiglia composta da tre persone. Questi viaggiatori desiderano investire nella qualità del loro tempo libero e concedersi esperienze uniche durante il viaggio, contribuendo così all'economia turistica e all'innovazione dei servizi offerti.

Nessun commento:

Posta un commento