venerdì 16 marzo 2018

Quality Beer Academy La formazione è cultura per Radeberger

Il progetto 

Quality Beer Academy
La formazione 

è cultura 

per Radeberger







Quality Beer Academy è il progetto di Radeberger Gruppe Italia che ha come obiettivo quello di diffondere la cultura della birra consolidando il concetto di emozione e gusto insito nella filosofia produttiva Radeberger. 

Nato come progetto di formazione itinerante, in Italia si è imposto come riferimento per la cultura tedesca della birra.

È certo un percorso di formazione, ma anche di confronto. Radeberger, come official partner delle manifestazioni di Slow Food, si fa infatti promotore di laboratori di food pairing e di workshop con altri produttori di birra. Con Slow Food condivide tre valori imprescindibili: il gusto come storia e cultura, un modello produttivo ecocompatibile, il rispetto delle singole territorialità.

(Il progetto Quality Beer Academy La formazione è cultura per Radeberger)

Negli ultimi due anni il progetto ha coinvolto più di 30 birrifici da 4 Paesi proponendo bel 57 stili birrari diversi. La mission di Qba è quella di offrire a tutti i professionisti gli strumenti necessari per valutare in autonomia tutti gli aspetti che caratterizzano la birra, dalla produzione al servizio, dal colore all’aroma.

Radeberger Gruppe Italia, quale cerniera tra la produzione e il trade, oltre a semplificare l’operatività, è attiva nel promuovere una corretta gestione di filiera, affinché il prodotto giunga nelle mani del consumatore così come è stato pensato e prodotto dal mastro birraio.
di Gabriele Ancona
vicedirettore
Per informazioni:
www.radeberger.it
www.qualitybeeracademy.it

Nessun commento:

Posta un commento