venerdì 12 giugno 2020

Virus, un altro boom di guariti In Lombardia 7 contagi su 10

Virus, un altro 

boom di guariti
In Lombardia 

7 contagi su 10


Restano confortanti i dati sul contagio da coronavirus in Italia. nelle ultime 24 ore sono guarite altre 1.747 persone. Sette regioni senza nuovi positivi, mentre in Lombardia i nuovi casi registrati sono 272 .

Il bollettino della Protezione civile
Il numero totale dei contagiati è salito a 236.305. In Lombardia i nuovi contagiati sono 272 in più, pari al 69,2% per cento dell'aumento odierno in Italia. Sono 56 i deceduti in un giorno e il totale sale a 34.223 da inizio epidemia. Forte aumento dei guariti (1747). Gli attuali malati sono 28.997 (1640 in meno di ieri). In sette regioni non si sono verificati nuovi contagi. Sono 227 i pazienti ricoverati in terapia intensiva in Italia, 9 meno di ieri. I malati ricoverati con sintomi sono invece 3.893, con un calo di 238 rispetto a ieri, mentre quelli in isolamento domiciliare scendono a 24.877, con un calo di 1.393 rispetto a ieri. Questi, invece, i numeri della Lombardia, provincia per provincia: Bergamo 13.710 (+39), Brescia 15.187 (+81), Como 3.957 (+4), Cremona 6.527 (+7), Lecco 2.774 (+3), Lodi 3.522 (+7), Monza e Brianza 5.603 (+10), Milano 23.581 (+71), Mantova 3.398 (+2), Pavia 5.433 (+4), Sondrio 1.505 (+6), Varese 3.736 (+12).

I dati odierni (*visto il ricalcolo effettuato dalla Regione Campania) - Virus, altro boom di guariti In Lombardia 7 contagi su 10

I dati odierni (*visto il ricalcolo effettuato dalla Regione Campania)

Trapianto di midollo riuscito per un bimbo positivo al coronavirus
Il piccolo, 6 anni, era affetto da leucemia linfoblastica acuta e necessitava del trapianto, ma era stato trovato positivo al virus al pari dei genitori. Scelto da parte dei medici il trattamento con plasma ottenuto da un soggetto guarito dall'infezione virale, il piccolo è stato operato e ora è in ottime condizioni generali.

In vacanza 51% italiani, molti rinunciano per soldi
Poco più della metà degli italiani (51%) ha deciso di andare in vacanza nei prossimi mesi, anche se solo il 5,5% ha già prenotato. Ma di quei 25 milioni di connazionali che non partiranno (49%), quasi 8 milioni (15,3%) non lo farà per scelta, ma perché fermato da ragioni economiche. L'identikit del turista post Covid-19 emerge da un'indagine nazionale realizzata da Demoskopika per conto del comune di Siena che l'Ansa ha anticipato in esclusiva. La Sicilia, insieme a Toscana e Puglia, si colloca sul podio delle destinazioni più gettonate da chi ha dichiarato di trascorrere una vacanza in Italia (92,3%).

Oms, le madri con il coronavirus possono allattare
"Madri con sospetto coronavirus o positive devono allattare i loro bambini e non essere separate da loro a meno che non si sentano troppo male". Lo ha detto il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, nel consueto briefing sul coronavirus. "Sulla base dei dati che abbiamo i benefici dell'allattamento superano di gran lunga ogni potenziale rischio di trasmissione del Covid-19", ha spiegato.

I numeri regione per regione - Virus, altro boom di guariti In Lombardia 7 contagi su 10
I numeri regione per regione

Lufthansa valuta di offrire test per il Covid-19 ai passeggeri
Lufthansa vuole offrire ai passeggeri la possibilità di effettuare test per il Covid-19 prima del volo negli aeroporti tedeschi di Francoforte e Monaco di Baviera. Lo riporta il settimanale Spiegel, secondo cui la compagnia aerea pensa di attivare centri di prova negli aeroporti a giugno o al più tardi a luglio. Secondo un sondaggio dello Spiegel, il 60% dei tedeschi ha paura di prendere la malattia su un aereo.

Usa - Rischio di una seconda ondata a settembre
Una seconda ondata di coronavirus potrebbe colpire gli Stati Uniti verso settembre. E' quanto si teme stando ad un nuovo modello scientifico dell'Institute of Health Metrics and Evaluation (Ihme) dell'Università di Washington. I ricercatori - come riporta il Seattle Times - prevedono anche che il bilancio delle vittime per il Covid-19 negli Usa raggiungerà i 170 mila decessi entro il primo ottobre, questo significa altri 57 mila nei prossimi mesi.

Turchia, stop a quarantena per arrivi dall'estero
La Turchia ha abolito l'obbligo di quarantena per chi arriva dall'estero e, dopo i voli con l'Europa e il Medio Oriente, sta per far ripartire gli aerei diretti negli Stati Uniti Cina e Corea del Sud. In base quanto reso noto dalla compagnia di bandiera Turkish Airlines, il 19 giugno riprenderanno i voli per Chicago, Washington D.C. e Shangai, mentre a partire dal 24 si potrà volare anche su Los Angeles, Hong Kong e Seul.
italiaatavola
© Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento