Una vacanza inclusiva in barca a vela dove ragazzi disabili e non condividono questa esperienza all’insegna della diversità. È lo spirito con cui questa estate i dipendenti della Perfetti Van Melle, storica azienda di chewingum e caramelle, e i loro figli, sono stati invitati alle “settimane azzurre” organizzate in partnership con Vela Insieme, associazione che da oltre vent'anni promuove la velaterapia con equipaggi di navigatori con e senza disabilità.
Vacanza in barca a vela per l'inclusione e per scoprire il valore della diversità
Due barche a vela da 14 metri con a bordo ognuna sei ragazzi, uno skipper, un aiuto skipper e un educatore sono salpate ogni settimana da Marina di Scarlino, nel Grossetano, dirette sulle coste dell’isola d’Elba offrendo così la possibilità alle persone con disabilità di vivere momenti spesso a loro preclusi, e al team Perfetti Van Melle di conoscere in maniera diretta la realtà e le difficoltà quotidiane che queste persone si trovano ad affrontare.
«Siamo molto contenti e orgogliosi dell’opportunità – ha commentato Anna Re, corporate communication manager Perfetti Van Melle intervistata da Askanews – Questi ragazzi ci stanno raccontando che stanno vivendo delle emozioni incredibili e inaspettate. Hanno davvero scoperto che ognuno di noi è diverso e siamo tutti perfetti così».
© Riproduzione riservata
Nessun commento:
Posta un commento