domenica 11 maggio 2025

In Giappone si brinda con le bollicine Ferrari

 In Giappone si brinda 

con le bollicine Ferrari 



In occasione dell'Expo internazionale 2025 di Osaka agli ospiti del Padiglione Italia sarà servito un esclusivo Trentodoc proposto con una veste particolare, il "furoshiki", il telo usato per avvolgere oggetti e doni preziosi.


di Giuseppe Casagrande


La maison spumantistica Ferrari, come già nel 2015 all'esposizione universale di Milano, sarà protagonista in Giappone in occasione dell'Expo 2025 di Osaka. Al Padiglione Italia, infatti, durante i momenti istituzionali più importanti dell’esposizione, si brinderà con le bollicine Ferrari Trento. 

L'Expo 2025 di Osaka rappresenta una grande opportunità per l'export italiano


L'Expo 2025 di Osaka rappresenta una grande opportunità per l'export italiano: l'obiettivo è di incrementare del 20% l'export italiano in Giappone 
rafforzando la posizione competitiva del sistema produttivo italiano, contribuendo così al raggiungimento degli obiettivi del Piano per l'Internazionalizzazione. Expo 2025 è anche una piattaforma per lo sviluppo di nuove iniziative, come la piattaforma digitale #Expand, volta a supportare le imprese italiane nel mercato giapponese. 

La bottiglia impreziosita dal furoshiki, 
il telo usato per avvolgere i regali


Lo stretto legame tra la maison Ferrari e il Giappone trova rappresentazione nel 
Ferrari Hommage con un brindisi speciale firmato Trentodoc dedicato al Paese del Sol Levante. Ma non solo: la bottiglia che, per l'occasione, sarà servita sul red carpet agli ospiti del Padiglione Italia, è impreziosita da una veste particolare ed esclusiva: il "furoshiki", il tradizionale telo usato per avvolgere oggetti e doni preziosi, creato in collaborazione con Progetto Quid, cooperativa sociale che dà nuova vita a scarti di tessuti di aziende di moda italiane.

Il concorso Ferrari per sommelier 
dedicato ai vini italiani in Giappone

Fra gli eventi in programma all’interno del Padiglione Italia è prevista anche la JET Cup, il più prestigioso concorso per sommelier dedicato ai vini italiani in Giappone di cui Ferrari Trento è da sempre partner e di cui il vincitore dell’edizione 2024, Takuma Yamada, è stato selezionato fra gli Ambassador del Padiglione ItaliaIn alto i calici. Prosit! 

Nessun commento:

Posta un commento