venerdì 13 ottobre 2017

Il Festival Franciacorta fa tappa a Vicenza

Il Festival Franciacorta 

fa tappa a Vicenza
A Villa La Favorita 

con 47 cantine


Penultima tappa della serie di appuntamenti itineranti del Festival di Franciacorta, momento ideale per degustare e conoscere le diverse cantine del territorio che compie 50 anni di denominazione. 47 le cantine presenti. 

Lunedì 16 ottobre, a Villa “La Favorita" di Sarego (Vi), ritorna l’appuntamento con i Festival itineranti Franciacorta che, in questa penultima tappa autunnale toccano le verdi colline vicentine. Una dimora settecentesca che accoglierà una numerosa delegazione di produttori: ai banchi d’assaggio saranno infatti presenti quarantasette cantine e oltre novanta etichette per deliziare non solo gli esperti di settore, ma anche il pubblico di appassionati, sempre più curiosi e desiderosi di conoscere e approfondire il gusto del Franciacorta, declinato nelle sue diverse sfumature.

(Il Festival Franciacorta fa tappa a Vicenza A Villa La Favorita con 47 cantine)

Come di consueto, i banchi d’ assaggio saranno accessibili per la stampa e gli operatori già nel pomeriggio, con la possibilità di partecipare al seminario di degustazione della tipologia più apprezzata del momento, il Dosaggio Zero, e delle sue interpretazioni nel corso degli anni. Dalle 18.00 anche l’apertura al pubblico e la degustazione dedicata al Satén, l’elegante Franciacorta dall’innata e setosa morbidezza. Il Festival di Vicenza sarà per tutti, esperti e appassionati, operatori di settore e curiosi, l’occasione perfetta per godere di un articolato percorso di degustazione, ideale per approfondire o iniziare a conoscere i vini Franciacorta ed i segreti di ciascuna etichetta.

(Il Festival Franciacorta fa tappa a Vicenza A Villa La Favorita con 47 cantine)

Le 47 cantine presenti: Abrami Elisabetta - Alberelle di Dabeni Luca Zefferino - Antica Fratta - Azienda Agricola Fratelli Berlucchi - Barboglio de Gaioncelli - Barone Pizzini - Bellavista - Berlucchi Guido - Bersi Serlini - Biondelli - Bonfadini - Bosio - Ca’ d’Or - Camossi - Cantina Chiara Ziliani - Castello Bonomi Tenute in Franciacorta - Castello di Gussago la Santissima - Castelveder - Cola Battista - Contadi Castaldi - Corte Aura - Corte Fusia - Ferghettina - Franca Contea - Gatti Enrico - La Costa di Ome - La Montina - Lantieri de Paratico - La Rotonda - La Torre - Lo Sparviere - Marchesi Antinori Tenuta Montenisa - Mirabella - Monte Rossa - Mosnel - Quadra - Ricci Curbastro - Ronco Calino - San Cristoforo - Santa Lucia - Solive - Tenuta Montedelma - Uberti - Ugo Vezzoli - Vezzoli Giuseppe - Villa Crespia Muratori - Villa Franciacorta. Per informazioni: www.franciacorta.net

di Andrea Radic
vicedirettore

Nessun commento:

Posta un commento