I visitatori, quantificati grazie a un sistema di rilevazione delle presenze sui varchi d’ingresso di Piazza Fiera, sono arrivati
da tutte le regioni d’Italia, dall’Europa e addirittura dai cinque continenti. Germania, Regno Unito, Spagna, Repubblica Ceca, Francia, Austria, Svizzera, Svezia, Norvegia, Danimarca, Irlanda, Russia, ma anche Cile, Cina, India, Corea del Nord, Canada, Brasile, Nigeria, USA, Messico, Australia solo per citarne alcuni.
Durante l’evento sono stati distribuiti
oltre 300.000 tra cataloghi e mappe del Mercatino, mappe per orientarsi in città e brochure di presentazione dell’offerta turistica di Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi.
I dati statistici elaborati da APT sugli arrivi e le presenze a Trento, sul Monte Bondone e in Valle dei Laghi, dal 24 novembre 2018 al 6 gennaio 2019,
confermano la forza di attrazione del Mercatino di Natale di Trento e la ricca offerta storica e culturale nel mercato della vacanza. La proiezione dei dati, che prendono in considerazione le strutture ricettive, quantifica infatti in un
+ 8% (167.000) le presenze sul territorio d’ambito rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, nonostante una settimana in meno di manifestazione.
Nessun commento:
Posta un commento