lunedì 8 aprile 2019

Il Salone del Mobile apre a Milano Spazio al cibo come elemento di design

Il Salone del Mobile 

apre a Milano
Spazio al cibo 

come elemento 

di design


Mentre a Verona si sta celebrando il vino, a Milano, capitale della moda e del design, è tutto pronto per la 58ª edizione del Salone del Mobile, che aprirà i battenti oggi, martedì 9 aprile, alla Fiera di Rho. 

Da sempre punto di riferimento a livello internazionale per il settore dell’arredo e del design, il Salone del Mobilerichiamerà nei prossimi giorni a Milano circa 370mila visitatori; di questi, 7 su 10 arriveranno proprio dall’estero. Le previsioni parlano di operatori provenienti da ben 188 Paesi del mondo e di 5mila giornalisti accreditati. Le aziende che esporranno sui 210 mila metri quadrati all’interno del quartiere di Fiera Milano, saranno 2.300.

(Il Salone del Mobile apre a Milano Spazio al cibo come elemento di design)

Nell’anno delle celebrazioni vinciani (nel 2019 ricorre il 500° anniversario della morte di Leonardo), anche la Design Week ricorda il genio dell’architettura e dell’arte, inserendo l’“ingegno” tra le parole d’ordine della 58ª edizione del Salone Internazionale del Mobile. Sarà questo il filo rosso che legherà tutti gli appuntamenti della settimana del design milanese, che si chiuderà domenica 14 aprile.

Due le principali novità di questa edizione, che si aggiungono alla presenza della biennale Euroluce. La prima è Workplace 3.0, che si presenta con una modalità espositiva rinnovata, per mettere in scena al meglio l’evoluzione dell’idea di ambiente lavorativo, oggi sempre più spazio ibrido tra dovere e piacere, professionale e personale. Quest’anno, inoltre, vedrà la luce anche un nuovo percorso espositivo dedicato ai prodotti di design e alle soluzioni decorative e tecniche del progetto d’interni S.Project, spazio poliedrico le cui chiavi di lettura saranno multisettorialità, sinergia e qualità. Infine, saranno circa 550 i protagonisti del 22° SaloneSatellite nei padiglioni 22-24. Tema di quest’anno, “Food as Design Object”, ovvero il cibo come oggetto di design.
italiaatavola
Per informazioni: www.salonemilano.it

Nessun commento:

Posta un commento