domenica 5 febbraio 2023

Premio Italia a Tavola: oltre 108mila votanti in 5 giorni

 

Premio Italia a Tavola: oltre 108mila votanti in 5 giorni. Nei cuochi 

in testa Cannavacciuolo

Il sondaggio è partito con il botto e tanti sono i votanti che vogliono eleggere i preferiti nel mondo dell'Horeca. Tra gli opinion leader in testa il critico mascherato Valerio M. Visintin


Sono già oltre 108mila i votanti nel sondaggio di Italia a Tavola “Personaggio dell’anno dell’enogastronomia e dell’accoglienza - Premio Italia a Tavola”, giunto alla 15ª edizione. A conferma che la “sfida” piace! Oggi, 04 febbraio 2023, in testa ci sono nella categoria cuochi Antonino Cannavacciuolo tallonato da Max Mariola e  Alessandro Circiello in terza posizione; per i pizzaioli e panificatori Gabriele Bonci, partito benissimo, seguito da Renato Bosco e Matteo Cunsolo; per i pasticceri in testa il Damiano Carrara, volto noto e molto amato, seguito da Sal De Riso e Angelo Musolino; per la sala e hotel Laila Gramaglia, Marco Reitano e Gabriele Bianchi; nei barman tre donne: Patrizia Bevilacqua, Erica Rossi e Vanessa Vialardi mentre per gli opinion leader in testa il famoso critico mascherato Valerio M. Visintin seguito da Francesca R. Barberini e Gioacchino Bonsignore.

Tutti insieme per il mondo della ristorazione

In gara nelle sei categorie (cuochi, pizzaioli e panificatori, pasticceri, sala e hotel, barman, opinion leader) tanti nomi della ristorazione. Il sondaggio promosso da Italia a Tavola ha, da sempre, lo stesso obiettivo: dare la possibilità al grande pubblico di esprimere le proprie preferenze ed eleggere - attraverso una “gara” amichevole che vuole rafforzare lo spirito di squadra nell’Horeca - i sei professionisti che si sono spesi al meglio nella valorizzazione dell’enogastronomia e dell’accoglienza made in Italy. Un sondaggio, come dicevamo, molto amato: nel 2022 hanno votato, complessivamente, quasi 700mila utenti, con il picco massimo del primo turno (226.716 voti).

Questo è il link per poter votare!

Le categorie e come votare

Come dicevamo le categorie sono sei. I candidati sono 36 per ciascuna categoria, per un totale di 216 professionisti che gareggiano per conquistare il titolo di “Personaggio dell’anno”. La pagina con tutti i nomi dei candidati, per i quali si possono esprimere fino a 3 preferenze per categoria, è pubblicata sul sito www.italiaatavola.netI risultati come sempre sono visibili in tempo reale, sia sulla pagina dedicata, all’interno del sito, sia in homepage all’interno di un apposito box.


Le date dei tre turni

Il 1° turno (in programma fino alle 12 del 20 febbraio) ha una durata di 3 settimane e comporterà il passaggio da 36 a 12 candidati per categoria; il 2° turno durerà 2 settimane, dalle 17 del 20 febbraio alle 12 del 6 marzo (al termine i candidati diventeranno 6); il 3° turno durerà una sola settimana, dalle 17 del 6 marzo alle 12 del 13 marzo, nella quale il pubblico voterà i 6 finalisti di ciascuna categoria per decretare chi saranno i “Personaggi dell’anno”.


All’inizio di ogni nuovo turno tutti i voti saranno azzerati, per questo i candidati avranno bisogno del massimo sostegno del pubblico per riuscire a superare ogni fase e qualificarsi per il podio.


Torna l’evento in presenza

Tra le grandi novità di questa edizione, il ritorno in primavera del grande evento in presenza nel quale verranno premiati tutti i vincitori del sondaggio. Presto saranno svelati tutti i dettagli.

 L’anno scorso, nell’edizione numero 14 del sondaggio, i vincitori sono stati Giuseppe Di Iorio per i “Cuochi”, Gino Sorbillo per i “Pizzaioli e Panificatori”, Sal De Riso per i “Pasticceri”, Ezio Indiani per “Sala e Hotel”, Tony Berry per i “Barman”, Jerry Bortolan per gli “Opinion leader”.

Nessun commento:

Posta un commento