Bossari e Lagerback,
KNAM |
è il giorno del “Sì”
Il brindisi è Ferrari,
la torta di Knam
Insieme alle imminenti nozze tra Chiara Ferragni e Fedez e con il matrimonio reale di Harry e Megan, il "Sì" di Daniele Bossari e Filippa Lagerback è il più “glamour” del 2018. Ferrari firma il brindisi, Knam la torta.
La cerimonia si è svolta, a Ville Ponti - nel Varesotto animata da circa 250 ospiti invitati. La coppia ha scelto le bollicine Trentodoc e i vini trentini e toscani delle Tenute Lunelli per brindare alla loro promessa eterna dopo 18 anni di fidanzamento.
Daniele Bossari e Filippa Lagerback
Il brindisi è stato suggellato da un Ferrari Gran Cuvée formato Jeroboam personalizzato ad hoc per l’occasione. Filippa e Daniele hanno visitato personalmente poche settimane fa le Cantine Ferrari per scoprire dove nascono i Trentodoc. Nel corso della visita Filippa ha stupito i presenti aprendo una bottiglia con grande destrezza sciabolandola, come facevano gli ufficiali dell’esercito napoleonico per celebrare le vittorie. Filippa e Daniele si sono regalati anche una visita a Villa Margon, cinquecentesca sede di rappresentanza del Gruppo Lunelli, e una passeggiata romantica nei vigneti circostanti. Il percorso “del Bello e del Buono” è proseguito nel ristorante due stelle Michelin di Casa Ferrari, la Locanda Margon, per un pranzo gourmet abbinato alle bollicine Trentodoc.Oltre al brindisi c’è grande attesa, come da tradizione, per la torta. Anche in questo caso gli sposi hanno scelto di affidarsi ad un’eccellenza: Ernst Knam. Il “re del cioccolato” dopo diversi colloqui con i due sposi, ha elaborato un progetto di torta inedito e speciale, nella composizione e nella scelta degli ingredienti, capace di rispecchiare appieno l’unicità e l’unione degli sposi. La torta monumentale era composta da sette piani, in cui si alternavano a un pan di Spagna senza glutine (marquise), uno strato di cremoso al cioccolato fondente, uno di lamponi freschi, una mousse al cioccolato bianco, una mousse allo yogurt e fragole e il frosting al limone.
Ogni livello di marquise intinto a sua volta in una bagna alla vaniglia, che rispecchia il perfetto abbinamento con i frutti rossi, il cioccolato e lo yogurt. Tutta la torta inoltre era ricoperta da un sottile e delicato strato di pasta di zucchero di colore bianco, e pollockata (una delle decorazioni predilette da Knam, che riprende il filone artistico della tecnica “dripping”, resa celebre dall’artista statunitense Jackson Pollock) di colore bianco, così da conferirle quel tocco in più di eleganza e raffinatezza.
A coronare questa creazione, dalla cima verso il basso cento peonie di colore bianco e rosa e dell’edera di colore verde, realizzate in pasta di zucchero tridimensionale. Infine, sul secondo piano della torta le iniziali D&F, rigorosamente in cioccolato fondente.
«Sono ormai passati diversi mesi da quando ho iniziato a parlare con Daniele e Filippa di questa torta per il loro giorno più speciale - ha commentato Ernst Knam - è stato per me un grande piacere poter partecipare con una mia creazione al giorno del loro matrimonio, rappresentando con un dolce la loro bellissima unione».
Nessun commento:
Posta un commento