mercoledì 24 febbraio 2021

Quali saranno le migliori colombe artigianali? Si decide sotto la Mole

 

Quali saranno le migliori colombe artigianali? 

Si decide sotto la Mole


Il 4 marzo, torna a Torino Una Mole di Colombe, il concorso per pasticceri lievitisti. Due le categorie: Migliore Colomba Tradizione e Migliore Colomba Creativa 2021. Presto il lancio dell'eCommerce per i lievitati

Giovedì 4 marzo, torna a Torino Una Mole di Colombe, il concorso per pasticceri lievitisti ideato ormai quattro anni fa dall’agenzia di eventi Dettagli. Anche per questa edizione, a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, si è rinunciato al consueto evento in abbinamento: aperto al pubblico e caratterizzato da degustazioni e presentazioni.

La manifestazione sarà quindi prettamente dedicata alle attività del concorso, che determineranno i vincitori nelle categorie: Migliore Colomba Tradizione e Migliore Colomba Creativa 2021. Rigorosamente artigianali, prodotte con lievito madre, senza conservanti, coloranti o aromi di sintesi, mono e di gliceridi, semi lavorati; i Maestri Pasticceri che parteciperanno a Una Mole di Colombe condividono l’importanza dell’eccellenza nella scelta delle materie prime e dei metodi di lavorazione, garantendo un prodotto di assoluta qualità.

A Torino la terza edizione del concorso - Quale saranno le migliori colombe? Si decide sotto la Mole
A Torino la terza edizione del concorso

Pasticceri da tutta Italia
Il concorso verrà ospitato nella sale del prestigioso Hotel Principi di Piemonte, dove la giuria tecnica, composta da grandi protagonisti del panorama food italiano, lavorerà per giudicare le proposte dei Maestri Pasticceri che, da tutta Italia, arriveranno a Torino per presentare le loro creazioni. In giuria: il presidente, Giovanni Dell'Agnese titolare di pasticceria, lievitista, Vice Presidente Associazione Pasticceri di Torino e provincia, Fabrizio Galla titolare di pasticceria, lievitista, eletto Pasticcere dell'Anno 2020 dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani (AMPI), Atenaide Arpone, responsabile Magazines di Italian Gourmet, già collaboratrice del Richemont Club italiano e di Iginio Massari, Leo Rieser giornalista, collaboratore presso La Repubblica Torino, responsabile eventi Slow Food Piemonte e Valle d'Aosta, Andrea Maffia, responsabile ricerca e sviluppo Molino Casillo e Alessandra Giovanile, food & travel blogger di ricettedicultura.

Al centro l’artigianalità dei prodotti
Il concept Una Mole di, declinato negli anni su: PanettoniColombePane e Olio, nasce a Torino nel 2012 dalle menti creative di Laura Severi e Matilde Sclopis di Selerano, fondatrici dell’agenzia Dettagli. Nato come evento fisico, e da anni appuntamento fisso nel calendario delle manifestazioni enogastronomiche torinesi, Una Mole di sbarca sul web nel 2020 con l’obiettivo di riunire un centinaio di produttori italiani, selezionati per l’eccellenza e l’artigianalità delle loro proposte.

E-commerce per destagionalizzare il prodotto
Al suo secondo restyling, il nuovo volto digitale di unamoledi.it sarà online da fine febbraio 2021, e rappresenterà una straordinaria vetrina dedicata al mondo dei grandi lievitati, e non solo. Un’offerta di alta fascia in grado di garantire elevati standard qualitativi. Un contenitore di valore, che desidera diventare un punto di riferimento per chiunque sia alla ricerca dei migliori prodotti di pasticceria italiana. Un e-commerce, insomma, che punta a destagionalizzare sempre di più prodotti come il panettone e la colomba, approfittando dell'enorme creatività di chi li produce e delle loro tantissime varianti, salate o estive, che permettono di così gustarli 365 giorni l'anno.

I nomi dei vincitori di Una Mole di Colombe 2021 saranno comunicati sia tramite i canali social della manifestazione che sul nuovo sito. italiaatavola

© Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento