Come negli anni precedenti, Venice Cocktail Week punta a far scoprire la città attraverso un itinerario tra 31 Cocktail Bar selezionati ad hoc, alla scoperta dei Cocktail creati in esclusiva per la manifestazione. L’impostazione segue quella dell’iniziativa sorella Florence Cocktail Week.
In partenza la Venice Cocktail WeekPaola Mencarelli (l'ideatrice del format) ha deciso infatti di impostare le sue cocktail week puntando i riflettori sugli stessi cocktail bar partecipanti e sui loro bartender. Nessun contest, nessuna classifica. Ma momenti formativi o di intrattenimento, indirizzati sia al grande pubblico che agli addetti del settore. Con l’ottica di far crescere e dare visibilità ai locali di un’intera città, con le singole peculiarità e sfaccettature.
Venice Cocktail Week, la terza sarà l'edizione della conferma
«Quello dell’ospitalità è un settore in cui stilare classifiche e decretare un vincitore sembra essere diventato indispensabile» racconta Paola Mencarelli. «All’inizio anche per me questo sembrava essere il giusto modo di condurre un evento. Con il passare del tempo ho però sviluppato una sensibilità che mi ha portata a voler dare valore all’aspetto sociale e comunitario, focalizzandomi sul mettere in risalto le peculiarità di ogni singola realtà, senza andare a creare competizioni. Per questo motivo, come Florence Cocktail Week, anche Venice Cocktail Week si distingue dagli altri eventi del settore».
«Se la prima edizione è stata una scommessa, la seconda è stata quella del consolidamento. La terza sarà invece quella della conferma per Venice Cocktail Week» dichiara l’Assessore Comunale al Turismo, Simone Venturini «Un appuntamento molto atteso e ormai entrato in maniera stabile e strutturata nel palinsesto dei grandi appuntamenti della nostra città. Con la Cocktail Week si impreziosisce ulteriormente il già ricco elenco di eventi di alto livello ospitati a Venezia, città che quest'estate ha saputo parlare a pubblici diversi e che per l’autunno saprà fare altrettanto».
Venice Cocktail Week, le iniziative in città
Durante la settimana saranno proposte attività esperienziali in cui i cocktail accompagneranno gli ospiti alla scoperta della città, aperte al pubblico su prenotazione o su invito. Tra queste: “Venezia nel bicchiere: dai Caffè Storici ai Cocktail Bar passando per i Bacari”, “I Salotti “Verdi” di Venezia”, “Al di là del Canalaso: Rialto e le Osterie Storiche”, “Atelier Aperti Hotel”, “Cocktail con il Designer”. Inoltre, visite in Vetreria e nelle Botteghe Artigiane, Esperienza in Bragozzo (imbarcazione da pesca), Esperienza in Topa (imbarcazione tipica della laguna veneziana).
Venice Cocktail Week, i bar partecipanti all'evento
I bar partecipanti all'eventoCocktail Bar
- Ai Do Leoni
- Amo
- Ancòra
- Blue Drop Venice
- Caffè Florian
- Caffè Lavena
- ChicBar
- Grancaffè Quadri
- La Barrique Wine Bar
- Marciano Pub Venezia
- Osteria I Rusteghi
- San Giorgio Cafè
- Tarnowska’s American Bar
- Terrazza Aperol
- Tiki Noir
- Time Social Bar
- Venissa – Il Bar
Bar d'Hotel
- Alchemia - Ca’ di Dio
- Arts Bar - The St. Regis Venice
- Canova Bar - Baglioni Hotel Luna
- Experimental Cocktail Club - Il Palazzo Experimental
- Il Bar delle Biblioteca - Nolinski Venezia
- Il Caravellino - Hotel Saturnia & International
- Le Maschere - Splendid Venice
- LPV Bar - Londra Palace Venezia
- Orientalbar & Bistrot - Hotel Metropole Venezia
- Rose Bar - JW Marriott Venice Resort&Spa
- Santa Cocktail Club Venezia - Hotel L’Orologio Venezia
- Skyline Rooftop Bar - Hilton Molino Stucky Venice
- The Bar - Aman Venice
- Top of the Carlton Sky Lounge - Hotel Carlton on the Grand Canal
Nessun commento:
Posta un commento