lunedì 16 agosto 2021

Un autunno tra natura, sport e relax in Val di Fiemme

 

Un autunno tra natura, 

sport e relax 

in Val di Fiemme

Escursioni, biciclettate e momenti da dedicare alla cura di sé, ma anche prodotti tipici, cene gourmet e occasioni culturali: i colori più caldi dell'anno ti aspettano in Val di Fiemme


In sella a un'e-bike o camminando senza fretta, la Val di Fiemme si prepara per l'autunno. Un tuffo nel giallo oro fra boschi di larici, cervi in amore, vistosi finferli e cascate di miele sui formaggi di malga. In autunno tutte queste attività proseguono nella natura della valle, grazie alla Fiemme Guest Card

World Wellness Weekend

Dal 17 al 19 settembre un weekend di benessere che abbraccia il riposo, la creatività, la nutrizione, il movimento, la consapevolezza, la biodiversità e la solidarietà.

Si inizia con passeggiate lungo i panorami tutelati dall'Unesco, tra suoni di corno, danze di ringraziamento al sole, essenze di bosco e tanti aperitivi fioriti. Da non perdere i percorsi Kneipp nel ruscello o i laboratori del fieno rigeneranti, le tante occasioni per osservare le stelle e i momenti dedicati alla cura di cavalli, mucche, capre e pecore.

Il fine settimana internazionale si apre con la Convention inaugurale organizzata dalle aziende del territorio nella sede dell'azienda creatrice di ecosistemi di benessere, che ha accompagnato la Val di Fiemme in questo circuito: la Starpool di Ziano di Fiemme.

In questi giorni prende anche vita il Fiemme Namastè Festival, per meditare nella natura. E domenica 19 settembre si respira la gioia della giornata di solidarietà ed ecosostenibilità Fiemme senz'auto, dove il traffico automobilistico lascia posto alle due ruote, alla qualità della vita e all'altruismo. 

Programma del World Wellness Weekend

Venerdì 17 settembre
ore 17.00 - Convention inaugurale del World Wellness weekend in Val di Fiemme organizzata dalle aziende del territorio in Casa Starpool a Ziano di Fiemme.
ore 17.30 - Passeggiata nel tardo pomeriggio verso Capanna Cervino. Al rifugio danza per ringraziare il sole e intervento di un ballerino professionista. Aperitivo fiorito con  i fiori e i formaggi di Fiemme. Rientro con luci frontali.

Sabato 18 settembre
prime ore del mattino - Passeggiata di un'ora e Alba sul corno bianco con suono di un corno che risvegli il sole. Bevanda calda energizzante per il mattino in vetta con biscotti aromatizzati alle erbe alpine.
ore 9.30 - I benefici della camminata a piedi scalzi e il percorso Kneipp di Anterivo. Bevanda fresca e rigenerante a cura degli agricoltori di Capriana e dolcetti al caffè di Anterivo.
ore 16.00 - Laboratorio ed esperienza: Il fieno che rigenera e le erbe della salute per creme e tisane.
ore 21.00 - Dopo cena. A piedi fino all'osservatorio di Tesero. Serata di stelle e rientro sempre a piedi, in silenzio, respirando il bosco di notte.

Domenica 19 settembre
prime ore del mattino - Passeggiata di un'ora e Alba sul corno bianco con suono di un corno che risvegli il sole. Bevanda calda energizzante per il mattino in vetta con biscotti aromatizzati alle erbe alpine.
ore 10.00 - A Paneveggio con Matilde. Passeggiata con chi ha scelto e continua a scegliere di vivere in un piccolo villaggio di montagna, tra essenze disperse nell'aria e ascolto della natura.
dalle 10 alle 17 - in tutta la valle: Fiemme senz'auto

Sabato 18 e domenica 19 settembre
Fiemme Namastè Festival - tutto il giorno
Campionato del Mondo di Skiroll Val di Fiemme - tutto il giorno


Vacanza relax e benessere con gusto

I passi dei turisti in Val di Fiemme in autunno avanzano tra dolci pendenze e lo sguardo si apre su boschi di abeti, ruscelli e cime dolomitiche.

Qui diventa fondamentale per ogni esperienza la Fiemme Guest Card, che permette al turista di sperimentare tutte le sfumature della montagna. Ogni giorno sono in programma racconti spettacolari, escursioni naturalistiche, movimenti lenti, sport di montagnavisite ai musei e comodi spostamenti su navette, trenini e bus.

Per soddisfare il palato, ci sono cene gourmet e merende sfiziose a base di prodotti tipici, quali speck, salumi freschi o stagionati, miele, marmellate, strudel, selvaggina, funghi, formaggi e l'immancabile birra di Fiemme.

Una vacanza spensierata con la Fiemme Guest Card, rilassante e gustosa, per far vivere all'ospite un'esperienza vera e 100% naturale.

  • Benessere e relax tutto per me. Fino al 3 ottobre la Val di Fiemme rigenera i suoi ospiti, con cene romantiche, passeggiate frizzanti e tante coccole nel centro benessere - da 57 euro
  • Vacanza attiva nella natura. Fino al 3 ottobre, una vacanza versatile in movimento, con esperienze nuove - da 33 euro
  • Green weekend il bramito del cervo. Dal 17 settembre al 10 ottobre, un'esperienza dedicata a chi ama osservare la natura nei momenti di quiete, nelle foreste del Parco naturale di Paneveggio Pale di San Martino, dove fare un'escursione notturna per ascoltare il bramito del cervo - da 33 euro.
  • Green weekend larici in fiamme. Dal 29 settembre all'1 novembre, dedicato a chi ama trascorrere i weekend nella natura e passeggiare su tappeti di foglie tra i larici arancio - da 33 euro. IAT


Nessun commento:

Posta un commento