sabato 29 luglio 2017

Ferrovie dello Stato, weekend di fuoco

Ferrovie dello Stato, 

weekend di fuoco
3,5 milioni 

di passeggeri 

lungo tutta Italia

Fine settimana di grande movimento per il Gruppo FS. Oltre 670mila passeggeri su Frecce e InterCity, 2 milioni sui regionali Trenitalia e 800mila su BusItalia. Mete, città d'arte, Riviera Romagnola, Puglia e Trentino


Nell’ultimo weekend di luglio circa 3,5 milioni di passeggeri sceglieranno di spostarsi con il Gruppo FS Italiane, sui treni ma anche con i bus: saranno 670mila (+3% rispetto allo scorso anno) le persone che viaggeranno con le Frecce e gli InterCity di Trenitalia, 2 milioni quelli che tra venerdì e domenica saliranno sui treni regionali di Trenitalia, anche per raggiungere mete balneari e turistiche. A questi si aggiungono gli oltre 800mila clienti di BusItalia che si sposteranno in ambito urbano, metropolitano e sulla lunga percorrenza.

Ferrovie dello Stato, weekend di fuoco 3,5 milioni di passeggeri lungo tutta Italia

Secondo le proiezioni elaborate in base alle prenotazioni già ricevute, i viaggiatori che entro la fine dell’estate si sposteranno lungo la Penisola con i treni nazionali di Trenitalia saranno circa 26 milioni. Le principali mete sono le città d’arte (Roma, Firenze, Venezia e Napoli), ma flussi consistenti si prevedono anche verso la Riviera Romagnola, la Puglia e il Trentino Alto Adige.

Inoltre, sulle fermate aggiunte per l’estate, si sono registrate già oltre 50mila prenotazioni (circa +6% rispetto al 2016). Un’ampia fetta di passeggeri si muoverà anche sui treni regionali per percorrenze di breve e medio raggio. Per tutti è previsto un rafforzamento dei servizi di assistenza nelle principali stazioni.

Ferrovie dello Stato, weekend di fuoco 3,5 milioni di passeggeri lungo tutta Italia

Rete Ferroviaria Italiana ha già attivato i Centri operativi territoriali che, in coordinamento con la Sala operativa nazionale, monitorano l’andamento della circolazione ferroviaria e fronteggiano eventuali criticità. Sono inoltre presidiati tutti gli impianti strategici ed è stato rafforzato il personale addetto alla circolazione dei treni. Grande attenzione anche per l’informazione ai viaggiatori attraverso il monitoraggio costante del funzionamento di display e annunci sonori.

La Protezione aziendale del Gruppo FS Italiane, in costante contatto con le Sale operative di Rfi e delle società di trasporto, è presente nelle principali stazioni della rete nazionale per la gestione dei flussi di viaggiatori, sulle linee per il monitoraggio delle criticità di security e a bordo treno per il supporto al personale viaggiante e ai passeggeri.

Per informazioni: www.fsitaliane.it

Nessun commento:

Posta un commento