DUE GITE INTERESSANTI
DELL'ASSOCIAZIONE
CAMPEDEL A SFONDO
PITTORICO
La visita a Trento sarà guidata dall’ex conservatore del Museo Civico di Belluno, oggi conservatore al Castello del Buonconsiglio, che ci accompagnerà straordinariamente nella visita alla mostra da lui ideata. I fantastici colori, le invenzioni, le grandi storie del più sontuoso Settecento veneziano brilleranno nei saloni del Magno Palazzo dei Principi Vescovi di Trento. Settanta opere che arriveranno (alcune torneranno) a Trento da musei e collezioni europee e statunitensi. Sono dipinti che ornavano palazzi e chiese di queste vallate e che tempo, guerre, vicende familiari hanno disperso.
Dopo il pranzo in compagnia dell’ex conservatore del Museo di Belluno, nel pomeriggio visiteremo l’intero Castello del Buonconsiglio che è il più vasto e importante complesso monumentale del Trentino Alto Adige. Dal secolo XIII fino alla fine del XVIII residenza dei principi vescovi di Trento, è composto da una serie di edifici di epoca diversa, racchiusi entro una cinta di mura in una posizione leggermente elevata rispetto alla città.
PROGRAMMA:
• Ore 7.30 partenza dal Piazzale della Stazione (ore 7.20 dalla Stazione)
Ore 10.00 circa arrivo a Trento (eventuale sosta lungo la strada) e
visita alla mostra con il dott. Ton
• Ore 12.45 pranzo in ristorante
• Ore 15.00 visita guidata al Castello
• Ore 17.30 partenza per il rientro previsto per le 19.30
Iscrizioni telefonando a Gemma 0437/944623 – 3407143127
Massimo 25 posti ,Quota di partecipazione: € 80
Comprende prenotazione, biglietto ingresso, visita guidata alla mostra con il curatore, visita guidata al castello e torre, pranzo, pullman, accompagnatore Per i non soci della Campedel si potrà a richiesta iscriversi all’associazione al costo di € 25 per tesseramento e assicurazione validi per 1 anno.
Nessun commento:
Posta un commento