Loison oggi su Melaverde
(Canale 5, ore 10.55)
In questa puntata, che andrà in onda su Canale 5 domani, domenica 4 dicembre (ore 10.55) Ellen Hidding è stata accolta da Edoardo, figlio di Sonia e Dario, che ha debuttato nella veste di quarta generazione Loison.
E' stata intervistata anche Sonia Pilla, art director Loison, nel suo atelier. Poi, nel Loison Museum, è seguito un simpatico confronto generazionale tra Dario ed Edoardo con gli auguri di rito. Al termine della trasferta vicentina tutti al ristorante di Matteo Grandi, nel cuore storico di Vicenza, che ha interpretato il Panettone Loison in 4 ricette.
Melaverde in onda dal 1998 con milioni di telespettatori
Programma inossidabile che va in onda su Canale 5 ininterrottamente dal 1998, con ben 23 edizioni all’attivo, Melaverde nasce da un’idea di Giacomo Tiraboschi, agronomo e produttore Mediaset, ed è condotto dal 2010 dalla splendida Ellen Hidding, affiancata dal biologo Vincenzo Venuto. Milioni sono i fedeli telespettatori che in tutti questi anni seguono i servizi che questa celeberrima trasmissione dedica ad agricoltura, ambiente e tradizioni. E tra le tradizioni del Natale non poteva mancare il Panettone: ecco spiegata quindi la visita di due giorni della troupe di Melaverde, tornata in Loison per la quarta volta visto che il programma è stato ospite di Dario Loison già nel 2004 e nel 2006, con Edoardo Raspelli alla conduzione, e poi nel 2015.
In questa puntata, che andrà in onda domani, domenica 4 dicembre (ore 10,55 su Canale 5), Ellen Hidding è stata accolta da Edoardo, figlio di Sonia e Dario, che ha debuttato nella veste di quarta generazione Loison. Insieme hanno messo in luce le fasi iniziali di lavorazione, e posta grande attenzione agli ingredienti utilizzati in Loison, Presidi Slow Food e non, la cui scelta è frutto di un’attenta e continua ricerca per esaltare al meglio il loro corredo aromatico e nutrizionale.
Il ruolo di Sonia Pilla, art director, regina del design
Sonia Pilla, art director Sonia Design, nel suo atelier ha raccontato a Melaverde come trasferisce le sue emozioni nel packaging Loison. Il suo è uno stile inconfondibile per eleganza e raffinatezza. Infine la troupe, una compatta e collaudata squadra di 8 instancabili professionisti tra autori, registi, fonici e operatori di ripresa, si è spostata assieme alla conduttrice nel Loison Museum per un simpatico confronto generazionale tra Dario ed Edoardo e per gli auguri di rito attorniati da un carosello di panettoni, pandori, veneziane, filoni, sbrisole e biscotti adagiati sul tavolo delle feste. Un trionfo di profumi e sapori.
Da piccolo laboratorio artigiano a grande firma del made in Italy
«Ringrazio l’equipe di Melaverde, dal produttore Giacomo Tiraboschi a tutti gli operatori che, come una grande famiglia, si ritrova da 16 anni anni qui in Loison a “fotografare” con estrema professionalità l’evoluzione generazionale, qualitativa e gestionale di un piccolo laboratorio artigiano che oggi è conosciuto in tutto il mondo» ha sottolineato Dario Loison.
Ma non è finita qui: al termine delle riprese la troupe si è trasferita al ristorante Matteo Grandi in Basilica, nel salotto buono di Vicenza, dove lo chef pluripremiato Matteo Grandi ha interpretato il panettone Loison in 4 ricette, un antipasto, un primo, un secondo e un dolce, raccontando l’estrema versatilità non solo del Panettone ma anche della sua Polvere che può essere inserita senza particolari difficoltà in piatti dolci e salati. Volete sapere quali? Scopritelo su Melaverde, Canale 5, domenica 4 dicembre puntuali alle ore 10,55.
|
Nessun commento:
Posta un commento