lunedì 11 settembre 2023

AL BAR BIANCO LATTEBUSCHE: FERMATA OBBLIGATORIA

 AL BAR BIANCO

LATTEBUSCHE

FERMATA 

OBBLIGATORIA 


 

E’ stupefacente quante automobili si possono vedere parcheggiate davanti alla sede centrale del caseificio Lattebusche sulla strada statale del Grappa e Passo Rolle, a Busche di Cesiomaggiore … specialmente il sabato e alla domenica quando i turisti della Bassa ritornano dalle vacanze o soltanto da un weekend in provincia di Belluno.

E’ probabile che sia l’effetto di un passaparola tra chi si è già fermato una volta e coloro che sono alla ricerca di prodotti buoni e genuini.

Accanto al caseificio vero e proprio, infatti, esiste un Bar, cosiddetto “Bianco” dove si possono trovare un’infinita quantità di prodotti caseari (ma non solo) appena usciti dalla grande latteria o arrivati dall’interland bellunese.

Molti si fermano al “Barbianco” non solo per il banco dei formaggi ma anche soltanto per un veloce ristoro visto che il locale, dotato di una comoda terrazza, offre non soltanto quella vasta quantità di formaggi, burro, miele, gelati etc. ma anche tutto o quasi ciò che offre un ristorante o meglio uno snack bar e a prezzi certamente competitivi.

Dai toast ai tramezzini, dai panini ai piatti tipici della montagna, dalle focacce alla pizza, dalle insalate alle coppe gelato… tutto naturalmente con alla base i prodotti Lattebusche e… i prezzi naturalmente sono competitivi visto che i prodotti passano direttamente dal produttore al consumatore.



Nessun commento:

Posta un commento