Chi ha detto che le Dolomiti debbano essere attrattive solo durante la stagione sciistica o per scappare dall’afa estiva delle città? Per sfatare questo luogo comune bisogna provare il fascino della natura che reagisce al calo delle temperature, quando la verde clorofilla lascia il posto ai toni del giallo e dell’arancione prima di ricoprirsi di neve. Un cambio d’abito, quello delle maestose vette frastagliate, assolutamente imperdibile, tutto da scoprire con l’ausilio degli impianti di risalita Dolomiti Supersummer, aperti durante tutto il periodo autunnale, che permettono al visitatore di godere degli innumerevoli sentieri, camminando o in sella alla mountain bike, scoprendo la Dolomiti Hike Galaxy e la Dolomiti Bike Galaxy, in uno dei periodi più belli dell’anno.
Gli splendidi colori autunnali dolomiticiLe Dolomiti in autunno, un'atmosfera che in altre stagioni non si trova
L’aria frizzante e il cielo blu cobalto conferiscono un fascino raro alla Dolomiti autunnali, atmosfere che in altre stagioni non si trovano. La maggior parte degli impianti di risalita delle destinazioni Dolomiti Supersummer rimangono aperti anche tutto fino a Novembre e permettono al visitatore di salire e scendere in tutta comodità, cominciando l'escursione direttamente in quota. Anche in autunno dunque le Dolomiti accolgono il visitatore con i loro 10.000 chilometri di sentieri escursionistici ben segnalati, l’ideale per ricaricare le pile.
Da settembre a novembre infatti ritorna la tranquillità sulle montagne: la natura respira e lo scenario alpino riprende la sua aura lunare e misteriosa, un premio meritato per chi decide di esplorare la regione in un periodo lontano dai flussi turistici di massa. Non solo passeggiate immersi nella pura aria di alta montagna, per gli amanti dell’adrenalina sono disponibili anche 450 chilometri di tracciati e Bikepark che offrono il massimo della varietà. Come ricompensa per tutti i tipi di escursionisti poi ci sono le accoglienti baite in cui gustare un menù ricco di specialità autunnali. IAT
Nessun commento:
Posta un commento