sabato 7 ottobre 2023

Guida Michelin Italia, i nuovi locali di ottobre sono 25

 

Guida Michelin Italia, 

i nuovi locali di ottobre sono 25. 

Dopo le nomination di agosto e settembre questo inizio di ottobre è caratterizzato dalla pubblicazione da parte della Guida Michelin Italia dei nuovi indirizzi che entreranno nella prossima Rossa. 8 le Regioni rappresentate questo mese, con prevalenza di ristoranti del Nord. 5 sono quelli lombardi, altrettanti i piemontesi

05 ottobre 2023 | 13:14
Guida Michelin Italia, i nuovi locali di ottobre sono 25. Ecco tutti i nomi

LMichelin ha reso noti i nomi dei nuovi ristoranti italiani inclusi nella Guida 2024 che sarà svelata il prossimo 14 novembre. Da quest'anno i francesi hanno deciso di svelare progressivamente i nomi dei ristoranti entrati all'interno della Rossa, e dopo quelli annunciati lo scorso agosto e i 24 resi noti a settembre ecco altri 25 indirizzi che saranno segnalati nel vademecum gastronomico più importante del mondo. Se lo scorso mese era stata la "piccola" Umbria a recitare il ruolo di protagonista con ben 5 segnalazioni, stavolta è il Nord a fare la voce grossa, con Lombardia e Piemonte che da sole portano ben 10 ristoranti nella nuova Guida. Conferma per (il già stellato) Innocenti Evasioni dello chef Tommaso Arrigoni che ottiene l'approvazione della Michelin dopo l'apertura nel nuovo indirizzo avvenuta nel corso della scorsa primavera.

Guida Michelin Italia, i nuovi locali di ottobre sono 25. Ecco tutti i nomi

Michelin Italia, resi noti i ristoranti new entry di ottobre

Guida Micheln, le nuove stelle si conosceranno il 14 novembre

Si tratta, come già specificato precedentemente, dei ristoranti inseriti nella Rossa del 2024. Solo in occasione della presentazione ufficiale della Guida del 14 novembre sapremo quali locali tra tutti quelli segnalati negli ultimi mesi conquisteranno la Stella. Oltre agli stellati si conosceranno i Bib Gourmand (cioè gli indirizzi consigliati per il rapporto qualità-prezzo) e i menzionati. Fatta questa doverosa premessa, andiamo a scoprire le new entry del mese di ottobre con le motivazioni date dalla stessa Michelin.

Nessun commento:

Posta un commento