Lignano Sabbiadoro, perla della costa adriatica, ha superato sé stessa, illuminando la notte del 9 agosto con un'impresa senza precedenti. La città ha infatti stabilito un nuovo Guinness World Record, diventando la sede del più grande bagno notturno luminoso del mondo.
L'evento, gratuito e aperto a tutti, ha visto la partecipazione di ben 1705 persone, che si sono ritrovate sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro, ciascuna dotata di una ciambella led, per creare un mare scintillante e indimenticabile. Il precedente record, detenuto dalla Cina, è stato ampiamente superato, con un incremento di oltre 700 partecipanti. Organizzata da EmporioAdv e Showgroup, con il supporto di PromoTurismoFVG, del Comune di Lignano Sabbiadoro e di altre realtà locali, la Record Night è stata un successo oltre ogni aspettativa.
Alla Record Night ha partecipato anche l'atleta olimpionica locale Alice Gnatta, promessa del canottaggio classe 2003, cresciuta tra le fila del Circolo Canottieri Lignano e che di recente ha fatto la storia insieme alle compagne di squadra qualificando, per la prima volta in Italia, un otto femminile alle Olimpiadi partecipando a quelle di Parigi 2024.
Nessun commento:
Posta un commento