mercoledì 10 giugno 2020

Unilever Food Solutions e il Concorso #FoodArt

Unilever Food Solutions
e il Concorso #FoodArt
Unilever Food Solutions ha lanciato il Concorso #FoodArt, con il quale gli Chef sono invitati a postare sul loro profilo Instagram e condividere
sul sito www.concorsofoodart.it lo scatto di un loro piatto della tradizione rielaborato in chiave moderna, in linea con la riscoperta della storia gastronomica italiana, come trend emergente nella ristorazione oggi. In palio tanti premi e la possibilità di partecipare alla sfida finale durante i Campionati della Cucina Italiana 2021, la più importante competizione nazionale di cucina italiana, organizzata da Federazione Italiana Cuochi al Beer & Food Attraction 2021 di Rimini.

Il Concorso #FoodArt è parte del progetto formativo promosso da Unilever Food Solutions e Federazione Italiana Cuochi #Food ArtOvvero il social food marketing e la food photography. Dopo il successo dello scorso anno, il progetto Food Art, che esplora l’arte di esaltare il gusto di un piatto attraverso l’estetica della sua presentazione, si arricchisce in questa seconda edizione dell’hashtag a evidenziare l’ampliamento delle tematiche affrontate al mondo della comunicazione social e digitale, a cui sempre più chef guardano per affrontare con successo i social, conquistare visibilità e attrarre quindi più clienti.

Il progetto formativo #Food Art si completa con il ricettario #Food Art 2020, ideato da Giuseppe Buscicchio, Executive Chef di Unilever Food Solutions e Pier Luca Ardito, Team Coach della Nazionale Italiana Cuochi e medaglia d’oro in cucina calda e medaglia d’argento nello Chef’s Table alle Olimpiadi di Stoccarda - IKA Culinary Olimpics 2020. 20 piatti, uno per regione, tra i più rappresentativi della storia gastronomica italiana, reinterpretati in chiave contemporanea.

Maggiori informazioni su:

Nessun commento:

Posta un commento