Hostaria da Valerio con i piatti dello chef Cristian Bertol apre all’Aeroporto Catullo di Verona.

Collocato alle partenze  dello scalo, il ristorante di Punto Grill Services nasce dalla collaborazione con il famoso cuoco, che ha intrapreso un’attenta selezione delle materie prime per proporre menu stagionali in grado di esaltare i sapori e valorizzare i territori di produzione. Il già stellato Bertol con il ristorante di famiglia, Villa Orso Grigio, è conosciuto dal grande pubblico come ospite della trasmissione televisiva La prova del cuoco su Rai 1.

“Abbiamo voluto portare questa nuova formula, già collaudata in altri aeroporti con un’offerta ristorativa si basa sulla tradizione enogastronomica trentina e veronese: siamo certi che i passeggeri apprezzeranno i valori di questo ristorante, che punta sul legame con il territorio, la qualità del servizio al tavolo e l’accoglienza”, ha detto Enzo Rosat, amministratore delegato di Punto Grill Service, che nasce dall’esperienza trentennale  maturata nella società di famiglia Ristop, specializzata nell’ideazione, progettazione e gestione di servizi di ristorazione commerciale, bar, ristoranti, shopping retail e convenience store in aeroporti, stazioni ferroviarie, ospedali e aree di servizio stradali e autostradali.

Il rilancio

Prosegue così nell’aerostazione scaligera la graduale riapertura, per accogliere i viaggiatori italiani e europei: archiviato un 2019 da record con oltre 3,6 milioni di passeggeri, nonostante le grandi difficoltà sorte causa Covid tra la primavera del 2020 e i primi mesi di quest’anno, il Catullo non si èmai fermato. In questa fase dell’emergenza, ci sono importanti segnali di ripresa: oltre 1.500 passeggeri al giorno da inizio aprile hanno utilizzato l’aeroporto, sono state aperte 7 nuove destinazioni e i vertici della società hanno elaborato un piano di rilancio generale per una ripartenza dei viaggi in totale sicurezza. BARTU'