Su Twitter un team
di chef ed esperti
si uniscono in nome
del food porn
Twitter food council è la squadra di gastronomi guidati dalla chef Alex Guarnaschelli lanciata dal social con la mission di produrre contenuti appetibili per tutti i maniaci di cibo social. L'hashtag è #FoodFlock
La “pornografia del cibo” domina sui social: dai piatti ai ristoranti alle creazioni fai-da-te ai fornelli di casa, numerosissimi gli scatti accompagnati dall'hashtag #foodporn, costantemente tra le famose 10 Tt (trending topics) di Twitter. E se Instagram è attualmente il primo mezzo di diffusione per questa “abitudine alimentare”, Twitter è pronto a lanciare la sua controffensiva. Il social infatti ha radunato sotto le sue ali azzurre un team di food influencer che agiranno sulla piattaforma in qualità di Twitter Food Council, creando contenuti food oriented per alimentare le aspettative degli users drogati di #foodporn.
La squadra comprende 17 tra chef e giornalisti di settore, i quali ogni giorno produrranno sia per Twitter che per Vine e Periscope, contenuti originali. Chiunque potrà in questo senso interagire con il gruppo, inserendo nei propri cinguettii l'hashtag #FoodFlock. A capo del team di gastronomia virtuale c'è la chef Alexandra (Alex) Guarnaschelli, insieme a colleghi come Graham Elliot, Josè Andres e Giada De Laurentiis. Tanti anche i collaboratori - destinati ad aumentare - da riviste come Bon Appetit e Food&Wine. L'effetto di questa controffensiva già si sta facendo sentire sul web.
La squadra comprende 17 tra chef e giornalisti di settore, i quali ogni giorno produrranno sia per Twitter che per Vine e Periscope, contenuti originali. Chiunque potrà in questo senso interagire con il gruppo, inserendo nei propri cinguettii l'hashtag #FoodFlock. A capo del team di gastronomia virtuale c'è la chef Alexandra (Alex) Guarnaschelli, insieme a colleghi come Graham Elliot, Josè Andres e Giada De Laurentiis. Tanti anche i collaboratori - destinati ad aumentare - da riviste come Bon Appetit e Food&Wine. L'effetto di questa controffensiva già si sta facendo sentire sul web.
Italiaatavola
Nessun commento:
Posta un commento