sabato 15 luglio 2017

Le degustazioni Chic all'Aromatica

Le degustazioni Chic 

all'Aromatica

Dopo Marco Sacco, Enrico Gerli e Matteo Maenza è la volta di Marco Bottega

Con lo showcooking organizzato negli spazi dell'Aromatica Restaurant Lounge Bar di Scalo Milano giovedì 13 luglio, Marco Bottega, patron del ristorante stellato di Aminta Resort di Genazzano (Roma), ha presentato il menu che sarà possibile degustare fino al 13 settembre.
Aromatica propone una nuova visione di cucina gourmand attraverso menù in continua evoluzione sviluppati dai Guest Chef dell'associazione CHIC – Charming Italian Chef che ogni mese si alterneranno ai fornelli con l'obiettivo comune di promuovere il gusto e la cultura del fatto in Italia elaborando con creatività il meglio delle materie prime originarie del territorio. L'esperienza di gusto di Aromatica cambia ed evolve non solo ogni mese ma anche durante la giornata. Il locale propone, infatti, un “palinsesto” di momenti enogastronomici unici: colazioni, pranzi, spuntini leggeri , ricercati aperitivi e raffinate cene gourmand.


marco bottega ruso 2.jpg

Grazie alla partnership con CHIC - Charming Italian Chef - associazione che riunisce oltre 100 chef di cui 50 stellati, Aromatica è un luogo in continua evoluzione e dopo l’inaugurazione con i piatti dello chef due stelle Michelin Marco Sacco - Ristorante Piccolo Lago di Verbania (VB) e le proposte a cura dello chef stellato Enrico Gerli del Ristorante I Castagni di Vigevano (PV) nella cucina di Aromatica, dove è sempre di casa lo chef Federico Pucci, di origini toscane, dal forte carisma ed esperienza internazionale - tra cui New Delhi presso il lussuoso Le Cirque Leela , è stato il turno di Matteo Maenza (dal 14 marzo al 17 aprile) del Ristorante La Limonaia & Lefay Resort & Spa Lago di Garda a Gargnano (BS). Il calendario proseguirà con Fabio Groppi del Ristorante Escargot a Costa Rei (CA) con showcooking in programma il 18 e 19 Aprile (menu curato dal 18 aprile al 15 maggio) ; Teresa Buongiorno – Ristorante Già Sotto L’arco di Carovigno (BR) 1 Stella Michelin con showcooking il 18 e 19 Maggio (menu curato dal 16 maggio al 12 giugno).

marco bottega roma a.jpg

Va ricordato che Aromatica è un nuovo tipo di locale ideato da Cir Food, situato nella piazza principale di Scalo Milano City Style, il nuovo quartiere metropolitano dello shopping a Locate di Triulzi, servito direttamente dal passante ferroviario S13, facilmente raggiungibile in auto da Milano, da Via Ripamonti e SS412 Val Tidone o dall’uscita 8 della Tangenziale Ovest A50, o tramite la navetta dedicata che lo collega a Largo Cairoli con tre corse al giorno. Oltre alle proposte gastronomiche curate dallo chef resident e degli chef ospiti, la sera, quando si accendono le luci del Lounge Bar, ecco accontentati anche gli appassionati di ricercati mix preparati dal bartender Alessandro Cecchetti che non manca di proporre un’ampia selezione di vini e spirits per trascorrere momenti di relax e piacere, sia prima che dopo cena. Fare il bartender non è un semplice mestiere e per Alessandro Cecchetti è una vera vocazione. Sorrisi, competenza e presenza scenica - acquisiti in anni di esperienza in molti locali tra cui il Pravda di Milano - sono gli ingredienti presenti in tutti i suoi cocktail. Insomma buoncibo e buone bere in questo Aromatica Restaurant Lounge Bar lombardo da segnare in agenda.

marco bottega dolce.jpg

AROMATICA RESTAURANT LOUNGE BAR
&B Manager Tommaso Lanzara - chef Resident Federico Pucci - bartender Alessandro Cecchetti
Coperti: 50 sedute all’interno, 20 nel lounge bar a cui si aggiungono le 20 del dehor estivo esterno
Giorni e orari d’apertura:  Lounge Bar: tutti i giorni 11:00 - 23:00  - Restaurant: tutti i giorni 12:00 - 15:00 e 19:30 - 22:30
Telefono: tel. 02 90730653    www.aromaticarestaurant.it
Facebook: @Aromatica.Milano   Instagram: @aromaticamilano    Indirizzo: SCALO MILANO – ingresso 4 Via Milano 5 – 20085 Locate di Triulzi (Mi)

tutto aromatica.jpg
 Il Merlo Parlante 

Nessun commento:

Posta un commento