lunedì 10 luglio 2017

MAREMMA.La Tenuta Val delle Rose apre le porte

La Tenuta Val delle Rose 

apre le porte
Musica, cultura 

e buon vino 

in Maremma

Un’estate all’insegna delle bellezze paesaggistiche e delle ricchezze del territorio. La seconda edizione di “Val delle Rose presenta...” si è presentata con un calendario ricco di appuntamenti. Tema centrale la musica


Grande successo anche quest’anno per la seconda edizione di “Val delle Rose presenta...”, il programma estivo che Famiglia Cecchi ha voluto per creare momenti culturali nella propria tenuta in Maremma. Situata in una zona ricca di bellezze paesaggistiche e selvagge, di scavi archeologici e aree termali, la Tenuta Val delle Rose si presenta come un luogo ideale per godere dei tesori della sua terra. Un nuovo mood che punta non solo alla viticoltura ma anche all’ospitalità.

La Tenuta Val delle Rose apre le porte Musica, cultura e buon vino in Maremma

S’inizia con la visita in vigna e in cantina, per poi passare all’aperitivo a buffet, al tramonto, di fronte ad uno scenario mozzafiato, con i vini dell’azienda e prelibatezze del territorio. Dopo il tramonto ha inizio lo spettacolo. Il calendario di questa estate aveva come tema la musica.

A giugno si è esibito il Quintetto Cavalieri che ha proposto una reinterpretazione di colonne sonore e jazz d’autore. A luglio è stata la volta del Trio di Toro featuring Tim Garaland. Un trio dalle radici classiche che ha presentato uno straordinario repertorio di jazz contemporaneo.

La Tenuta Val delle Rose apre le porte Musica, cultura e buon vino in Maremma

Il prossimo 19 agosto per la prima volta l’Accademia Chigiana uscirà da Siena per approdare in Maremma con quattro percussionisti che con i loro vibrafoni costruiranno suggestive armonie contemporanee. Infine il 2 settembre chiuderà il programma l’Orchestrina Maccheroni Swing, con un repertorio di canzoni italiane ed internazionali dal sapore retrò.

Fuori programma è stata appena inaugurata un’installazione del Maestro Antonio Barbieri e in agosto sarà proiettato un film selezionato da Lo Schermo dell’Arte Film Festival.

La Tenuta Val delle Rose apre le porte Musica, cultura e buon vino in Maremma

Oltre alla cultura, anche lo sport. Dalla volontà della proprietà di far vivere la Tenuta in tutta la sua bellezza, è nata l’idea del “trekking in vigna” che prevede tre differenti percorsi di diversa difficoltà e lunghezza. Ogni variante, il cui nome varia secondo la vigna da cui passa (percorso Morellino, Litorale e Poggio Leone), prevede un punto di riposo, allestito con tavoli e panche, in una posizione panoramica. Il trekking è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione. Senza alcun costo aggiuntivo è incluso in uno dei pacchetti delle visite con degustazione.
italiaatavola
Per informazioni: www.valdellerose.it

Nessun commento:

Posta un commento