lunedì 28 agosto 2023

Mancini in Arabia "Vogliamo Tamberi nuovo testimonial delle Marche"

 

Mancini in Arabia. La richiesta: 

«Vogliamo Tamberi nuovo 

testimonial delle Marche»

Il campione olimpico e mondiale di salto in alto
Sotto l'immagine di Roberto Mancini si stende sempre più una nebbia densa, dopo il suo repentino addio alla Nazionale di calcio, seguito dal suo trasferimento in Arabia Saudita. Persino gli sponsor, ora, sembrano [...]


Sotto l'immagine di Roberto Mancini si stende sempre più una nebbia densa, dopo il suo repentino addio alla Nazionale di calcio, seguito dal suo trasferimento in Arabia Saudita. Persino gli sponsor, ora, sembrano allentare la presa. «Propongo alla Regione Marche di revocare il contratto che vede Mancini come nostro testimonial nel settore turistico e di sostituirlo con Gianmarco Tamberi (campione olimpico e mondiale di salto in alto, ndr). In questo momento abbiamo bisogno di messaggi e volti positivi che uniscano, anziché dividere» ha dichiarato Matteo Ricci, sindaco di Pesaro.

 

Il campione olimpico e mondiale di salto in alto, Gianmarco Tamberi

«Dobbiamo considerare il possibile impatto negativo sull'immagine della nostra regione: "Alla faccia della Patria". Questa vicenda legata a Mancini e alla Nazionale è spiacevole e desolante. Le scuse possono essere molte, ma in fondo si è trattato di una questione di denaro, i milioni che incasserà per allenare l'Arabia Saudita. Senza ipocrisie - continua Ricci - sappiamo che il mondo del calcio funziona purtroppo in questo modo, ma la Nazionale non dovrebbe essere trattata come un semplice club. Gli azzurri rappresentano il nostro orgoglio e incarnano un profondo senso di appartenenza popolare, una sorta di 'patriottismo' per così dire. Mancini, a cui va riconosciuto il merito per aver vinto gli Europei, ha fatto una scelta volta ad arricchirsi ulteriormente, ma ha dimostrato scarso riguardo per la sua immagine, la quale risulta danneggiata da questo episodio».

«Per questo motivo - ha continuato il sindaco di Pesaro - propongo alla Regione Marche di revocare il contratto che lega Mancini al nostro ruolo di testimonial nel settore turistico. In questo momento abbiamo bisogno di messaggi e volti positivi che uniscano, anziché dividere. Ritengo che l'immagine più positiva e rappresentativa delle Marche a livello mondiale sia quella di Gianmarco Tamberi (già testimonial sui social), un grande campione che ha recentemente realizzato un'impresa storica. Dobbiamo aspirare a una Regione che miri sempre più in alto e, in questa situazione, spetta a noi effettuare questo cambiamento: fuori Mancini, dentro Tamberi, come unico volto rappresentativo delle Marche» L'idea sarà ora esaminata dalla Regione, con l'obiettivo di valutare innanzitutto la fattibilità di porre fine in anticipo all'accordo con Mancini.

Nessun commento:

Posta un commento