lunedì 21 agosto 2023

Birra regina dell'estate

 

Birra regina dell'estate: 

il 73% degli italiani 

degusta nuove varietà 


in vacanza

«L'estate rappresenta senza dubbio la stagione per eccellenza dedicata alla birra, un periodo in cui non solo aumenta il consumo di questa bevanda, ma cresce anche l'interesse delle persone nel conoscerla [...]


«L'estate rappresenta senza dubbio la stagione per eccellenza dedicata alla birra, un periodo in cui non solo aumenta il consumo di questa bevanda, ma cresce anche l'interesse delle persone nel conoscerla a fondo e sperimentare nuove varietà» ha affermato Andrea Bagnolini, direttore generale di AssoBirra. Secondo un'indagine condotta da Bva Doxa per il Centro Informazione Birra (Cib) di AssoBirra, la birra durante le vacanze non solo favorisce momenti di maggiore socialità, ma diventa anche un mezzo per esplorare appieno le località visitate e le culture dei loro abitanti. In questo contesto si inserisce la curiosità che spinge gli italiani a scoprire nuovi gusti assaporando birre locali: il 73% dei partecipanti al sondaggio ha dichiarato di aver provato nuove birre durante i loro ultimi viaggi.

Birra

In estate cresce l'interesse delle persone verso la birra

Questo numero sale addirittura all'82% per le vacanze all'estero, con particolare interesse verso destinazioni come Spagna (23%), Grecia (18%) e Germania (18%). Per la maggioranza dei viaggiatori (88%), ogni destinazione, con le sue birre tradizionali e i birrifici artigianali, rappresenta un mondo tutto da esplorare, sia in patria (76%) che all'estero (85%). Tra gli appassionati di birra, i più propensi a sperimentare nuovi gusti e sapori sono i membri della Generazione Z, soprattutto quando viaggiano all'estero (87%).

DolceVita

Ma c'è di più. La birra si conferma essere la bevanda ideale per accompagnare una varietà di piatti, anche durante le vacanze. Infatti, per quasi tutti coloro che sono stati intervistati (92%), i pasti sono i momenti di consumo preferiti. L'abbinamento intramontabile tra pizza e birra è ancora il più amato anche in viaggio (92%), seguito dalla combinazione con cibi estivi come panini o piadine (82%), taglieri di salumi e formaggi (70%), piatti freddi a base di carne (45%), insalate (37%) e primi piatti freddi (36%). Inoltre, la birra si presta bene ad accompagnare antipasti, stuzzichini e cibi fritti, scelti da quasi il 90% degli intervistati.

Siad


Nessun commento:

Posta un commento