sabato 28 novembre 2015

"Sfida Ventura" VINCONO I CUOCHI DI CEDRONI

La "Sfida Ventura"

Vincono i cuochi 

capitanati 

da Moreno Cedroni

Nell'attesa gara de “La sfida Ventura. Ti senti cuoco o pasticciere?"

Vincono i cuochi capitanati da Moreno Cedroni

Creatività, gusto, estetica e senso di squadra

Creatività, gusto, estetica e senso di squadra
Si è svolta sabato 14 novembre la tanto attesa sfida tra gli aspiranti cuochi e pasticcieri che si sono aggiudicati la vittoria del concorso “La sfida Ventura. Ti senti cuoco o pasticciere?” e quindi la possibilità di far parte di una delle due squadre capitanate dai top chef Moreno Cedroni (cuochi) e Luca Montersino (pasticcieri), si e tenuta sabato scorso a . Creatività, gusto, estetica, senso di squadra, voglia di divertirsi e un po’ di zucchero o un pizzico di sale a seconda dei gusti, sono stati gli ingredienti che, insieme all’insostituibile frutta secca Ventura, hanno stimolato i partecipanti del concorso promosso dalla nota marca leader nel settore della frutta secca.

Andrea, Angela, Bianca Maria, Claudia, Enia, Ilaria, Marco, Maria Antonietta, Maria Grazia e Perla in finale

Andrea, Angela, Bianca Maria, Claudia, Enia,…
Alla super-finale, Andrea, Angela, Bianca Maria, Claudia, Enia, Ilaria, Marco, Maria Antonietta, Maria Grazia e Perla muniti di cappellino e grembiule personalizzato ad hoc per l’occasione si sono schierati dietro ai banchi di lavoro e, travolti dalla simpatia e professionalità dei loro capitani, hanno interpretato con grande maestria le ricette dedicate all’evento dai due grandi cuochi. Ciascuna squadra ha realizzato tre ricette con la frutta secca più buona, che non poteva essere che quella di Ventura, due delle quali in linea con la propria specialità di appartenenza, mentre un terzo piatto apparteneva alla categoria avversaria. Così la squadra di Moreno Cedroni ha preparato: Carpaccio tiepido di spigola, purè lime e pistacchi, salsa rucola; Isola golosa; cassata all’italiana con salsa ai lamponi. Di contro la squadra di Luca Montersino ha preparato: Torrone morbido tuttifrutti; Pistache absolue; Dacquoise alle noci e gorgonzola

In compagnia dei supercuochi al CastaDiva Resort & Spa sul lago di Como

In compagnia dei supercuochi al CastaDiva Resort…
La giuria composta dal talent chef  Antonio Cuomo dell'Hostaria del Relais San Lorenzo di Bergamo insieme alle foodblogger Vatinee Suvimol (a Thai pianist), Tamara Marongiu (Capretta rossa) e Lina D’Ambrosio (Spadellatissima) ha tentennato sino all’ultimo nella scelta della squadra vincitrice. Sia per l'estetica che per il sapore tutte le ricette meritavano il trionfo della squadra che le aveva realizzate. Alla fine però, solo una squadra ha potuto aggiudicarsi la sfida ed è stata quella dei cuochi capitanata da Moreno Cedroni. I membri della squadra vincitrice della finalissima hanno ricevuto - oltre all'indimenticabile giornata trascorsa in compagnia dei super cuochi - le ultime pubblicazioni di Luca Montersino e Moreno Cedroni, “Il Montersino – Grande manuale di cucina e pasticceria” (Mondadori) e “Susci più che mai” (Giunti). Dopo, grande festa finale per tutti: le due squadre e i rispettivi accompagnatori hanno trascorso la serata al CastaDiva Resort & Spa (Blevio, Como) cenando in compagnia dei due capitani e godendosi la domenica mattina in questa incantevole struttura affacciata sul lago di Como.
Vinoecibo

Nessun commento:

Posta un commento