La Peroni
cambia casacca
Più in linea i panni di Asahi Europe
- > Utile a 21 milioni e mezzo
- > Quasi due secoli di storia
- > Giro di boa per crescere ancora in qualità
Utile a 21 milioni e mezzo
Dopo
circa un anno di trattative dall'11 ottobre 2016 la Birra Peroni ha
lasciato SABMiller ed è entratoa ufficialmente a fare parte del Gruppo
Asahi Europe, di cui fanno parte anche i brand Royal Grolsch e Meantime
Breweries. Questo passaggio segna per la storica azienda birraria
italiana un momento importante, non solo a dimostrazione del valore dei
suoi marchi, ma anche a testimonianza di nuove prospettive di sviluppo
internazionale e di crescita. Birra Peroni ha infatti chiuso il bilancio
al 31 marzo 2016 con 360 milioni di ricavi e un utile di 21,5 milioni.
Quasi due secoli di storia
Con
i suoi 170 anni di storia e una posizione di rilievo sul mercato
italiano, Birra Peroni continuerà a produrre le sue birre di qualità
negli stabilimenti di Roma, Padova e Bari, rifornendosi del malto
italiano dalla sua Malteria Saplo di Pomezia, proprio come avvenuto
finora. “Oggi è un giorno memorabile per la nostra azienda. Siamo
orgogliosi di essere diventati un Gruppo attrattivo grazie a marchi
prestigiosi e al talento delle nostre persone. Sono convinto che
lavorando insieme, saremo in grado di far crescere il nostro business
servendo sempre meglio i nostri clienti e i nostri consumatori” - ha
dichiarato Akiyoshi Koji, Chairman & CEO Asahi Group Holdings nel
dare la notizia.
Giro di boa per crescere ancora in qualità
“Questo
giorno - ha aggiunto Hector Gorosabel, CEO Asahi Europe - rappresenta
l’inizio di un percorso che sono sicuro ci porterà a essere tra le
migliori aziende birrarie al mondo. I consumatori e i nostri clienti
stanno diventando sempre più esigenti per quanto riguarda la qualità e
la provenienza dei marchi che consumano. Il Gruppo Asahi ha i marchi,
l’agilità ma soprattutto le persone in grado di rispondere in maniera
eccezionale a entrambe queste esigenze.” .
“ Continueremo - conclude Neil Kiely,
Managing Director di Birra Peroni - a investire nella nostra filiera per
fornire ai nostri consumatori prodotti di qualità, collaborando con i
nostri clienti per rispondere alle sfide del mercato e sviluppare
insieme la categoria. Birra Peroni è parte integrante della tradizione e
della cultura industriale di questo Paese. Il nostro legame con
l’Italia è indissolubile. Per questo rimane vivo il nostro impegno a
operare su questo mercato in maniera responsabile e sempre più
sostenibile.”
Antonella Fiorito
Nessun commento:
Posta un commento